Over 80: la Lombardia si avvicina ai 500mila vaccini somministrati

Over 80: la Lombardia si avvicina ai 500mila vaccini somministrati
Valseriana News SALUTE

Sono stati 4.190 gli anziani che ieri hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-covid nell’ambito della fase ‘1 ter’ dedicata agli over 80.

A questi si aggiungono 6.504 under 80, per un totale complessivo di di 10.694 vaccinazioni effettuate in tutte le ATS lombarde, di cui 10.478 prime dosi e 216 seconde dosi.

A questa mattina sono 493.141 le adesioni complessive, di cui 321.155 effettuate tramite il portale, quindi direttamente dai cittadini, 151.244 attraverso i farmacisti e 20.742 effettuate da medici di medicina generale. (Valseriana News)

Ne parlano anche altre testate

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800009966. (Cronache Maceratesi)

Si rivelo’ poi negativo, ma il primo segno della pandemia che da li’ a pochi giorni avrebbe poi travolto la provincia di Reggio Emilia. Vorrebbe dire che in pochi mesi, entro l’inizio dell’estate, saremmo in grado di vaccinare tutti i reggiani”. (ReggioSera.it)

La tutela della salute sì, è sacrosanta, ma un riaffacciarsi alla vita, la luce in fondo al tunnel. anche perchè l’uso di psicofarmaci e ansiolitici è aumentato”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, alla conferenza stampa ‘Covid e lockdown, gli effetti collaterali sulla psiche dei bambini e dei giovani’ al Senato (LaPresse)

Covid, un sito calcola quanto dovrai attendere per essere vaccinato

Franco vede nel lockdown l’unica soluzione al momento percorribile: “Non vedo altre soluzioni in questa fase E’ il parere di Cosimo Franco, primario di Pneumologia dell’ospedale Guglielmo da Saliceto, interpellato da “Libertà” sullo stato dell’epidemia a un anno di distanza dallo scoppio. (Libertà)

Il governatore durante la seduta del Consiglio ha elencato le categorie che si sono già sottoposte alla somministrazione del vaccino e, tra queste, ha appunto nominato gli odontoiatri. “Ad oggi – hanno riferito alcuni professionisti – nessuno di noi è stato contattato per la somministrazione del vaccino (isnews)

Covid, le stime dei tempi di attesa per il vaccino– strumento nn ufficiale. Il calcolatore ci consente però di avere un’idea approssimativa dei tempi da attendere per l’immunizzazione dal Covid (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr