TIM sperimenta con successo la fibra FFTH da 25 Gbps

L’esperimento ha permesso di appurare come la nuova connessione su tecnologia 25GS-PON sia in grado di moltiplicare la capacità della rete FTTH GPON attuale per 10 volte in download e quella FTTH XGS-PON per 2.5 volte.

Potrebbe interessarti anche: Migliori offerte fibra e ADSL di Vodafone, Fastweb, WINDTRE e Tiscali

Fino a 25 gigabits al secondo in download. La fibra ottica FTTG a 25GS-PON, in grado di raggiungere una velocità massima pari a 25 Gbps in download, ruota attorno all’utilizzo contemporaneo di tecnologie miste GPON, XGS-PON e 25GS-PON. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri giornali

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Patrizia di Lauro e dalla docente responsabile dei Pon professoressa Maria Clemente. E’ stato spiegato infine lo stemma della famiglia, composto da tre colline, tre alberi e tre colombe che rappresentano il territorio, l’agricoltura e la vita e la pace (Tarantini Time)

Lo sviluppo di soluzioni Open RAN si pone in linea con il piano 2021-2023 "Beyond Connectivity" che mira a unire la potenzialità dell'Edge Cloud e dell'intelligenza artificiale Open RAN per la rete mobile: le novità. (IlSoftware.it)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto relativo al piano che prevede la realizzazione di un’infrastruttura per la banda ultralarga in 19 isole. (HelpMeTech)

Mentre gli italiani sono in attesa della fibra ottica a 1 Gbps promessa dal governo (attualmente questo privilegio è riservato a circa 2,1 milioni di utenti), TIM ha annunciato l'avvio della sperimentazione della FTTH con tecnologia 25GS-PON che permette di raggiungere una velocità in download di 25 Gbps. (Punto Informatico)

The post TIM sperimenta la FTTH con tecnologia 25GS-PON appeared first on Punto Informatico. TIm ha avviato la sperimentazione della tecnologia 25GS-PON che pernette di raggiungere i 25 Gbps in download su rete in fibra ottica (FTTH). (HelpMeTech)

Dopo aver messo in campo la connettività Fiber to the home (FTTH) a 10 gigabit al secondo (Gbps) lo scorso marzo, Tim ha realizzato un ulteriore salto tecnologico rendendo la banda ultralarga su fibra ottica a 25GS-PON capace di raggiungere una velocità fino a 25 Gbps in download. (Corriere della Sera)