Quanto costano con gli incentivi le 10 auto elettriche più vendute

Avvenire ECONOMIA

La versione più potente monta il motore da 118 Cv con batteria da 42 kWh.

Le dimensioni parlano di un’auto lunga 4.055 mm e larga 1.745 mm, l’altezza segna 1.430 mm e il passo 2.540.

Una cinque porta lunga 4.480 mm, larga 1.790 e alta x 1.540 mm, con un passo da 2.700 mm.

Il listino parte da 27.300 euro della versione Action; diventano 24.300 con l'incentivo e 22.300 previa rottamazione.

Il prezzo di listino parte da 33.100 euro della versione Edition, prezzo che scende a 30.100 euro con l’incentivo e a 28. (Avvenire)

Su altri giornali

Ma non è tutto: tutti i veicoli ibridi hanno diverse modalità di guida, da poter scegliere; sfruttatele al meglio, ambiente e portafoglio vi ringrazieranno Le auto ibride non sono tutte uguali e la loro efficienza dipende dalla tecnologia che adottano. (Virgilio Motori)

Le auto elettrificate stanno guadagnando una percentuale sempre più rilevante sul mercato italiano , e non solo, affermandosi come una scelta di compromesso ideale tra le endotermiche “pure” e le elettriche. (Auto.it)

Le 10 auto elettriche con più autonomia da comprare con gli incentivi. In genere un’auto elettrica con carica al 100% può percorrere tra i 350 e i 400 chilometri. (AutoMotoriNews)

Nel caso specifico delle plug-in, la ricarica non avviene solo tramite frenata e decelerazione, ma pure attraverso il cavo di ricarica. Soprattutto quelli che, per dimensioni e peso, avrebbero altrimenti l'handicap di consumi elevati e prestazioni non sempre brillanti. (Auto.it)

Alla partenza bisogna poi essere graduali nel premere il pedale dell’acceleratore, facendolo in modo progressivo, senza essere bruchi e prendendo velocità in modo lineare e controllato. Virgilio Motori ha svelato diversi “trucchi” per sfruttare al meglio i veicoli ibridi e alleggerire le spese legate al consumo. (Liberoquotidiano.it)

Molti di questi modelli rientrano nei parametri per beneficiare degli incentivi per l'acquisto di auto nuove, in quanto sono in gradi di contenere le emissioni entro 135 g/km di CO2. Merito anche e soprattutto delle cosiddette mild hybrid , le ibride con una componente elettrica con potenza limitata, ma in grado di ridurre emissioni e contenuti. (Auto.it)