MotoGp, torna l'incubo Covid: cancellato il Gp della Thailandia

la Repubblica SPORT

L'incubo Covid continua a colpire il circo delle MotoGp.

La FIM, IRTA e Dorna Sports hanno annunciato di aver deciso "con rammarico" di cancellare il Gran Premio di Thailandia.

Si sta prendendo in considerazione la possibilità di disputare un GP in sostituzione dell'evento che non si terrà in Thailandia.

"Il campionato del mondo Fim MotoGp non vede l'ora di tornare a correre davanti alla folla incredibilmente appassionata di Buriram nel 2022", recita con una caerta enfasi il comuicato ufficiale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La seconda parte del calendario di questa stagione è stata ufficializzata qualche settimana fa, ma purtroppo la pandemia non fa sconti e costringe ancora una volta a ulteriori modifiche. La gara di Buriram era stata inizialmente programmata per inizio stagione, ma proprio il Covid-19 aveva costretto a posticipare il gran premio, riprogrammato per ottobre (Motorsport.com, Edizione: Italia)

A comunicarlo sono state FIM, IRTA e Dorna Sport, che sottolineano gli sforzi profusi per cercare di disputare fino all’ultimo l’evento, ma è stata alzata bandiera bianca a causa della pandemia di Coronavirus e le restrizioni ad essa collegate. (FormulaPassion.it)

Si sta prendendo in considerazione la possibilità di disputare un Gran Premio in sostituzione dell’evento che non si terrà in Thailandia e Dorna Sports hanno comunicato la cancellazione del Gran Premio OR di Thailandia che si sarebbe dovuto disputare al Chang International Circuit dal 15 al 17 ottobre. (Motociclismo.it)

A replacement event is currently under consideration and any updates regarding a possible substitute will be published as soon as available Come preannunciato ieri qui su Moto.it, il Gran Premio della Thailandia, previsto dal 15 al 17 di ottobre sul Chang International Circuit di Buriram, non si correrà. (Moto.it)

Al momento è allo studio un circuito in sostituzione ed eventuali aggiornamenti verranno pubblicati non appena disponibili" così si legge nel comunicato ufficiale L'ufficialità nel comunicato di Dorna, Fim e Irta. (Sky Sport)

Dopo la cancellazione del GP dell'Australia e la successiva decisione di correre in Portogallo, ecco che Dorna, FIM e IRTA hanno comunicato un altro cambio di programma. We're sorry to announce that we will not be racing at the #ThaiGP this year. (Motosprint.it)