Bitcoin in forte calo, il mercato teme il peggio

Consumatore.com ECONOMIA

La criptovaluta è molto instabile, alcuni analisti prevedono che sia la fine, per altri invece l’inizio del rialzo. Le criptovalute sono state immesse nel mercato da un anonimo inventore nel 2008.

Il Bitcoin è solo una delle criptovalute, ma di sicuro la più nota, anche perché è la prima.

Investire nelle criptovalute è un po’ come giocare alla roulette: la componente di rischio è alta, e lo sono anche i guadagni. (Consumatore.com)

Su altri media

Memorizzano anche la chiave privata del tuo indirizzo Bitcoin, ma poiché si connettono a Internet, non sono considerati sicuri quanto i portafogli hardware/cold Market order: l’opzione per scegliere se vuoi semplicemente acquistare Bitcoin al suo prezzo attuale. (L'Indro)

Come ricompensa, le nuove “monete” vengono assegnate casualmente a coloro che prendono parte a questo lavoro, noto come “mining” di criptovalute. L’annuncio dello scorso week end, dunque, è solo la continuazione della ferrea presa di posizione da parte di Pechino, l’indicazione più chiara che la Cina vuole chiudere il commercio di criptovalute in tutte le sue forme. (Redazione Imprese News)

Se sei preoccupato per come saprà il portafoglio, le transazioni Bitcoin sono complicate e devono essere eseguite attraverso diversi passaggi Come sapere se una transazione Bitcoin è legittima? (TurboLab.it)

Come prepararsi al prossimo crollo della criptovaluta. Il prossimo crollo della criptovaluta è difficile da prevedere e senza alcuna certezza Le implicazioni del crollo di Bitcoin. Le implicazioni del crollo di Bitcoin sono di vasta portata. (NextMe)

Fonte: CoinGecko. L'aumento di oggi segue il tweet di ieri del fondatore di dYdX Antonio Juliano in cui affermava che il protocollo dYdX ora, per la prima volta, ha registrato un volume di trading maggiore rispetto al suo precedente datore di lavoro, l'exchange di criptovalute Coinbase. (Cryptonews Italy)

Mr. Goxx, il criceto, lavora con vari tipi di valute tra cui ovviamente Bitcoin, ma anche TRON ed Ethereum. Potrebbe sembrare strano, e non è detto che non lo sia, ma in Germania c’è un criceto che sta investendo in criptovalute dalla sua gabbia/ufficio ad alta tecnologia chiamata Goxx Box. (Rivista Studio)