Renault R5 Turbo 3E: motore, foto e caratteristiche dell'elettrica per il drifting

Renault R5 Turbo 3E: motore, foto e caratteristiche dell'elettrica per il drifting

Telaio inedito e carrozzeria ispirata alla Turbo 2. Il gruppo di designer guidato da Sandeep Bhambra ha mantenuto cofano anteriore e portiere della Turbo 2 originale, mentre tutti gli altri elementi sono inediti e poggiano su un telaio tubolare sviluppato appositamente per questa vettura. La Turbo 3E è dotata di pannelli esterni di carbonio e al posteriore è più larga di 25 centimetri rispetto alla Turbo 2 (con pneumatici 225/35R19 davanti e 325/25R20 dietro), mentre i gruppi ottici sono stati sostituiti da Led che lampeggiano durante le esibizioni. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Renault aveva annunciato che avrebbe presto svelato una particolarissima show car dedicata alla Renault 5 del passato e ispirata al mondo dei videogiochi. Il marchio francese la descrive come ideale per il drifting e pensata per rendere omaggio al 50° anniversario della Renault 5 e alle sue versioni sportive più celebri, le Renault 5 Turbo e Turbo 2. (HDmotori)

È il caso di R5 Turbo 3E, la nuova automobile 100% elettrica che Renault presenterà durante il corso di eleganza Chantilly Arts et Élégance 2022 (Dipartimento dell’Oise, in Francia), che si terrà il 25 settembre. (Money.it)

Gianluigi Giannetti Passaruota in taglia maxi, alettone e look da icona anni '80: la casa francese dedica una showcar alla R5 più potente di sempre, preparando la strada a una versione Alpine a emissioni zero e alte prestazioni (La Gazzetta dello Sport)

Renault R5 Turbo 3E, il brivido elettrico

Un'idea che nasce per celebrare i 50 anni di storia del modello, passati anche - e soprattutto - dalle R5 Turbo e Turbo 2. (Auto.it)

Gianluigi Giannetti Un pezzo unico fatto per celebrare le antenate Renault 5 Turbo e Turbo 2. Vestito pop e contenuti tecnici pensati per gimkane indiavolate (La Gazzetta dello Sport)

ROMA – Cinquant'anni fa nasceva la R5, modello iconico della Renault che ha deciso di festeggiarlo con alcuni prototipi elettrici che anticipano il futuro. Così, dopo la showcar Renault 5 Diamant i riflettori si spostano sulla R5 Turbo 3E che sarà presentata in anteprima mondiale in Francia, durante il concorso di eleganza di Chantilly Arts et Élégance il prossimo 25 settembre. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr