Super green pass: ok del Governo. Dal 6 dicembre no vax esclusi da ristoranti, stadi, palestre ed eventi

Mantovauno.it INTERNO

Cosa cambia. Il super green pass o “green pass rafforzato” si ottiene con vaccinazione o guarigione ed è necessario per andare al ristorante, cinema, teatro, stadio e tutte le attività considerate ricreative.

Leggi anche super green pass al termine della cabina di regia

Via libera del Governo al decreto sul super green pass o green pass rafforzato.

Introdotto (prima non era necessario) il green pass semplice anche sui treni regionali e interregionali, alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto pubblico locale. (Mantovauno.it)

Ne parlano anche altri giornali

Super Green Pass: ecco le novità dal 6 dicembre. Il Super Green Pass. Il Super green pass sarà prerogativa esclusiva di chi è vaccinato o guarito dal Covid ed entrerà in vigore già nella zona bianca nel periodo compreso tra il 6 dicembre e il 15 gennaio. (gazzettamatin.com)

Se ai posti di lavori si potrà ancora accedere con il green pass ‘base’ – quello attualmente in vigore per tutti – per le attività ricreative – teatri, cinema, palestre, bar e ristoranti – sarà necessario la versione ‘super’, ovvero bisognerà essere vaccinati oppure guariti dal Covid. (Estense.com)

In questo modo possiamo mettiamo in sicurezza la salute degli italiani e non fermiamo la ripartenza con nuove chiusure». Le eventuali restrizioni dovute al cambio di colore varranno solo per chi non ha il green pass. (Corriere Fiorentino)

"C'è tutta una aneddotica sui mancati controlli, bisogna potenziarli. "I controlli sono una parte fondamentale: di questo è stata investita la ministra dell'Interno, le forze dell'ordine saranno mobilitate in modo totale", ha detto Draghi. (Repubblica TV)

Il Super green pass, come stabilisce il decreto varato dal Consiglio dei ministri, è a disposizione di chi è vaccinato contro il covid o a chi è guarito dal coronavirus. La sua durata scende a 9 mesi dagli attuali 12 mesi previsti per il green pass 'vecchio'. (Adnkronos)

Terza dose vaccino. Si allarga la platea per la terza dose di vaccino Via libera all’unanimità al tanto discusso super green pass in tutta Italia, che limita le attività ai non vaccinati. (QuiFinanza)