Sony tra nuove acquisizioni, Metaverso, live service nelle parole del CEO Kenichiro Yoshida

Yoshida ha dichiarato che Sony continuerà ad aumentare il valore delle sue proprietà di gioco attraverso promozioni e ulteriori adattamenti

In occasione dei dati aziendali recentemente pubblicati per lo scorso anno fiscale 2021/2022, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha toccato diversi aspetti.

Innanzitutto Yoshida ha parlato dell'acquisizion di Bungie, acquisizione motivata dal desiderio di "rendere PlayStation più un'attività multipiattaforma". (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri media

In generale la compagnia intende potenziare tutti i suoi servizi DTC e in particolare quelli in ambito gaming. Yoshida afferma che il PlayStation Network è il servizio DTC (direct to consumer) più grande della compagnia, ricoprendo un ruolo importante nel business videoludico di Sony (Multiplayer.it)

Bungie rimarrà uno sviluppatore multipiattaforma. Yoshida ha anche parlato del mercato PC, specificando che Sony e PlayStation mirano a "dare accesso ai nostri giochi a più utenti possibili." Che la strategia di Sony punti a un allargamento sul mercato PC era ormai chiaro da anni, viste alcune delle ultime mosse della compagnia e alcune acquisizioni (Multiplayer.it)

Come parte del suo keynote, ha fatto più volte riferimento a Fortnite, spiegando che le sussidiarie come PlayStation, Sony Pictures e Sony Music abbiano tutte contribuito al battle royale per creare esperienze interattive. (Eurogamer.it)

Kenichiro Yoshida e Hiroki Totoki di Sony nel loro quartier generale di Tokyo hanno parlato del futuro di PlayStation, in occasione del Corporate Strategy Meeting, sottolineando che le attuali priorità della divisione gaming ruotano attorno a tre cardini: giochi di Tripla A, prodotti live service e acquisizioni. (HDblog)

Kenichiro Yoshida ha affermato che PlayStation Network ha guadagnato quasi 800 miliardi di yen in più nell'anno fiscale 2021 rispetto all'anno fiscale 2017. Tuttavia, uno dei punti più importanti della presentazione è questa pietra miliare trionfante del PlayStation Network. (Eurogamer.it)

Yoshida, nel corso di un briefing interno, ha dichiarato infatti che l'acquisizione di Bungie rappresenta "un importante passo avanti per diventare più multipiattaforma", sottolineando come la società abbia grandi aspettative per lo studio. (HDblog)