Neruda, di Pablo Larraín

Chi è Pablo Neruda per Pablo Larraín? Un poeta? Un politico? Un mito popolare? Tutti e tre, si potrebbe banalmente dire. Un'altra domanda allora: come si concepisce un film su Neruda oggi, nel 2016, dopo aver ampiamente attraversato ogni confine ... (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altri media

'Neruda', il poeta in fuga: guarda 5 minuti in anteprima (La Repubblica)

Meno noto al grande pubblico delle sue raccolte e aforismi è il Pablo Neruda politico: ... (Rolling Stone Italia)

Dopo aver accusato il governo e il presidente Gabriel González Videla – da lui stesso inizialmente sostenuto – di aver tradito il partito comunista ed il governo, Pablo Neruda è costretto a fuggire dal Paese. (L'Opinione)

Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2016, Neruda è un biopic anomalo, una pellicola che riesce ad attraversare tutti i generi, dal noir al western più crepuscolare, e a donarci la straordinaria umanità dei protagonisti, ma ... (Daruma View)

Pablo Larrain, talentuoso regista cileno, torna nelle sale il prossimo 13 ottobre con un film a metà tra il biografico e il poliziesco dal titolo “Neruda”, proseguendo quel filone inaugurato con film come “Tony Manero” – film sulla follia generale ... (Intelligonews)

Il regista cileno e il suo film prima accolto in modo controverso in patria, poi candidato all'Oscar: "Neruda l'ho scoperto a scuola ma l'ho capito solo dopo".. (La Repubblica)