Il governo di Pechino vieta le criptovalute in Cina: sono illegali

Webnews.it ECONOMIA

Nel comunicato rilasciato dalla Banca centrale si legge che “tutte le transazioni relative alle criptovalute sono da ritenersi attività finanziarie illegali“.

La Cina ha dichiarato oggi illegali tutte le attività finanziarie correlate alle criptovalute, inclusi Bitcoin e tether.

Forte presa di posizione della Cina, che ha deciso di vietare tutte le transazioni relative alle criptovalute, ritenute illegali. (Webnews.it)

Su altri giornali

Guardando a un futuro in cui Bitcoin vince e le valute legali perdono. In questo contesto, Pompliano ha previsto due possibili scenari quando si tratta di Bitcoin e valute legali. (Criptovalute24)

L’algoritmo che sta alla base della scalata rende la moneta deflazionalistica. è tra i più interessanti e potrebbe risultare come il top performer dell’anno. Si parla spesso di miners e Bitcoin ma il paradigma è molto complesso è discusso. (Tech Meteoweek.com)

Il rischio Evergrande e le ripercussioni sul Bitcoin. Come abbiamo detto i mercati stanno scontando il rischio di fallimento del colosso cinese Bitcoin ancora sull’ottovolante: cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni? (Sardegna Live)

Ricorda che la Cina rappresentava il 90% del mercato totale delle criptovalute in quel momento. Nonostante tutte le intense segnalazioni di divieti diffusi nel paese che un tempo costituiva la maggior parte del mercato delle criptovalute, il bitcoin è ancora in circolazione (CiSiamo.info)

Moneta digitale che ora è giunta in una fase di sperimentazione in contesti di utilizzo reale La Cina è una dittatura e non ama le realtà indipendenti (vedasi la fine che ha fatto Hong Kong e la fine che ha fatto l’imprenditore Jack Ma). (FX Empire Italy)

La Cina contro i Bitcoin. Il trading di criptovalute è stato ufficialmente bandito in Cina dal 2019, ma ha continuato online attraverso gli scambi esteri. Criptovalute e il problema de mining. La tecnologia alla base di molte criptovalute, incluso Bitcoin, si basa sulla blockchain. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr