Vaccini Italia, a che punto siamo: la situazione al 23 febbraio

Sky Tg24 SALUTE

La somministrazione ha riguardato 2.292.672 donne e 1.375.781 uomini.

Le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi sono 1.389.753

Sono 3.682.425 le dosi di vaccino contro il Covid-19 finora somministrate in Italia, il 70.8% del totale di quelle consegnate (3.905.460 Pfizer/BioNTech, 244.600 Moderna e 1.048.800 Astrazeneca).

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – “Le polemiche disorientano cittadini sempre più stanchi per la lunga crisi, preoccupati ed incerti per il loro futuro, perché colpiti dalle conseguenze sociali ed economiche della pandemia. (LaPresse)

(LaPresse) – “La vittoria sanitaria è la prima indispensabile mattonella per far ripartire il Paese. Su questo tema è fondamentale non alimentare polemiche e divisioni che disorientano e scoraggiano i cittadini. (LaPresse)

Quanto ai docenti residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l’assessore Nei giorni scorsi è scoppiato il caso dei docenti non residenti che non possono accedere al vaccino. (Orizzonte Scuola)

Nel sito web, una volta selezionato il tasto “Prenota”, si deve accedere alla sezione “per i non deambulanti” dove ci si può iscrivere. Si verrà successivamente ricontattati per concordare la prenotazione della somministrazione domiciliare (Vivere Fano)

l signora Ferrando, 85 anni, genovese di via Manuzio, a San Fruttuoso, pensionato, seconda casa a Ternano, in Valbrevenna, si è vaccinato nella Croce Verde di Casella, in Valle Scrivia, e ammette che più del covid alla sua età teme la volpe e il lupo, per le sue galline. (Primocanale)

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800 00 99 66. (QDM Notizie)