Chi è Ashley Paul Griffith, il pedofilo australiano che ha confessato 307 reati sessuali contro minori

Chi è Ashley Paul Griffith, il pedofilo australiano che ha confessato 307 reati sessuali contro minori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Griffith, 46 anni, che lavorava nei servizi per l'infanzia, negli asili nido, si è dichiarato colpevole di tutte le accuse durante una citazione in giudizio presso il tribunale distrettuale del Queensland lunedì mattina. Lo riporta il britannico Guardian. Ci sono volute più di due ore per leggere l'intero elenco delle accuse. Il pedofilo australiano è sempre rimasto in piedi e ha detto colpevole dopo ogni accusa. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le violenze sono avvenute tra 2007 e il 2022. Ashley Paul Griffith, definito dalla polizia “il peggior pedofilo d’Australia”, ex educatore dell’infanzia di 46 anni, ha confessato 307 reati sessuali su minori a lui affidati a Brisbane, a Sydney, e in Italia, a Pisa, quando ha lavorato per un periodo. (LA NAZIONE)

In quasi 20 anni di carriera di educatore, avrebbe commesso stupri e abusi sessuali a danno di centinaia di bambini, forse anche in Italia. "Uno dei peggiori pedofili della Storia", lo ha descritto la polizia. (Today.it)

Le accuse a carico del 46enne Ashley Paul Griffith includono 190 episodi di comportamento illecito e indecente nei confronti di ragazzini di età inferiore ai 12 anni sotto la sua custodia, 28 capi di imputazione per stupro, 67 capi di imputazione per produzione di materiale di sfruttamento minorile. (Sky Tg24 )

P.A. Griffith, ex maestro d'infanzia australiano ammette 307 reati di pedofilia: "ho commesso 28 stupri e 190 atti indecenti", aveva insegnato a Pisa

Un uomo ha confessato più di 300 reati sessuali contro minori, tutti bambini che gli erano stati affidati in virtù del suo lavoro come educatore in alcuni centri di infanzia. Ashley Paul Griffith era uno dei pedofili più ricercati di sempre e ha rivelato di aver molestato 307 bambini dal 2007 al 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Ashley Paul Griffith, che ha vissuto in Italia dal 2013 al 2014, a Pisa per la precisione, si è dichiarato colpevole lunedì di 307 reati sessuali su minorenni. (Fanpage.it)

Un ex maestro d'infanzia di origini australiane, Paul Ashley Griffith, 46 anni, si è dichiarato colpevole di 307 reati di pedofilia. L'ammissione è arrivata nel corso della prima udienza del processo in cui è imputato, lo scorso lunedì, davanti al Tribunale di Brisbane, nel Queensland australiano. (Il Giornale d'Italia)