Ostaggi, Israele insorge contro Netanyahu: tensione per sciopero generale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – È iniziato oggi alle 6 (ora locale) in Israele lo sciopero generale, indetto dalla Federazione del lavoro dell’Histadrut, la principale organizzazione sindacale dello Stato ebraico, per fare pressione sul governo affinché acceleri sulla liberazione degli ostaggi prigionieri di Hamas a Gaza dal 7 ottobre. Una richiesta divenuta ancora più urgente dopo il ritrovamento in un tunnel di Rafah dei corpi di sei ostaggi assassinati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre testate
Li hanno giustiziati con un colpo alla testa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Migliaia di manifestanti hanno bloccato diverse strade a Tel Aviv, dove si è svolto lo sciopero generale indetto dopo il ritrovamento a Gaza di sei giovani ostaggi giustiziati in un tunnel. (Corriere TV)
È la rabbia che esplode, massiccia, quella che da settimane le famiglie degli ostaggi a Gaza invocavano e che solo ora, … (la Repubblica)
In un post su X il gruppo annuncia, tra le iniziative previste, una "manifestazione su vasta scala" a Gerusalemme, davanti alla residenza del premier israeliano Benjamin Netanyahu, e una protesta a Tel Aviv, dove la polizia israeliana ha arrestato alcuni manifestanti durante la protesta che ha coinvolto centinaia di migliaia di persone scese in piazza per chiedere al governo di accettare un accordo di cessate il fuoco per il rilascio degli ostaggi detenuti a Gaza. (Il Dubbio)
È iniziato in Israele lo sciopero generale, annunciato ieri dalla Federazione del lavoro dell'Histadrut, per fare pressione sul governo affinché faccia di più per raggiungere un accordo dopo che i corpi di sei ostaggi assassinati sono stati recuperati da un tunnel a Rafah. (Avvenire)
Nelle immagini gli scontri fra manifestanti israeliani e polizia durante una grande manifestazione organizzata a Tel Aviv da migliaia di israeliani per costringere il governo a raggiungere un accordo per la liberazione degli ostaggi detenuti a Gaza, dopo che l'esercito ha scoperto sei ostaggi morti in un tunnel nel territorio palestinese. (ilmessaggero.it)