Tre giorni di Festa della Birra Artigianale a Rivanazzano Terme

Radiogold ECONOMIA

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/. Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Non mancherà, inoltre, lo street food, cornice culinaria perfetta per la manifestazione nella località pavese.

Tra stand, varietà di birra regionale (Abruzzo, Sicilia, Veneto), spettacoli dal vivo e cover bands, Rivanazzano è pronta ad ospitare una Festa della Birra che animerà l’intero weekend. (Radiogold)

Su altre fonti

Il consumo pro-capite oscilla intorno a 35 litri per un giro d’affari stimato in 250 milioni di euro Sufficienti al dottor Dermi per perdersi “nella foresta dei suoi grandi occhi verdi e pagliuzze dai riflessi d’oro”, come subito dopo ammetterà in cuor suo, quasi fosse un giovincello alla prima cotta. (Il Sole 24 ORE)

Oggigiorno l'Italia è un fiorente pullulare di nano e micro-birrifici, birrifici artigianali, birrifici agricoli, birrifici industriali, birrifici sperimentali, birrifici per tutti gusti. Ed infine succulenza, indotta od intrinseca che sia, avrà bisogna di quel giusto filo di effetto pulizia da birra ad alta gradazione. (Hello Taste)

Prosegue positivamente l’iter parlamentare per il contributo a fondo perduto per i birrifici. L’EMENDAMENTO. L’emendamento prevede un contributo a fondo perduto per i birrifici artigianali pari a 0,23 euro al litro di birra inseriti nei registri di carico nel corso del 2020 e stanzia 10 milioni di euro per il comparto. (WineMag.it)

Per l’approvazione la legge dovrà passare al vaglio del Consiglio Regionale, mentre la Giunta (entro 90 giorni dall’approvazione) dovrà adottare il regolamento di attuazione Per birrificio artigianale indipendente la proposta di legge intende un birrificio legalmente ed economicamente indipendente da qualsiasi altro birrificio. (TarantoBuonaSera.it)

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione alla Camera di questo provvedimento fortemente voluto dal consiglio direttivo Unionbirrai, e per l’ampio appoggio ricevuto da parte delle forze politiche e anche di altre associazioni di categoria. (Mixer Planet)

Ma non è tutto: Radeberger è anche produttore dell’acqua minerale Original Selters e dei marchi PepsiCo per la Germania Anche i marchi di importazione internazionali come Guinness, Kilkenny e Sol fanno parte del portafoglio prodotti di Radeberger in Germania. (Beverfood.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr