Green Pass, Speranza: “Per ora resta così com'è, poi vedremo. La maggior parte degli italiani sa che è strumento di libertà”

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. “Dobbiamo lasciare il green pass così com’è per il momento e poi potremo valutare ed eventualmente cambiare.

Per quanto riguarda il vaccino, Speranza ha precisato che “L’Italia è stato il primo Paese a renderlo obbligatorio per alcune tipologie di lavoratori.

Le scelte fatte nelle ultime giornate sono frutto anche del fatto che il green pass consente maggiore sicurezza.

“Ormai il Green Pass è entrato nella vita delle persone, non è successo nulla di clamoroso, oggi i treni e gli aerei italiani sono più sicuri, così come i ristoranti o i teatri

Poi la strategia del governo ha puntato sul Green Pass e i numeri sono molto incoraggianti. (MeteoWeb)

Su altre fonti

"Il Green pass già dura 72 ore nel caso di tampone molecolare, se invece tampone è antigenico dura 48 ore. Abbiamo scelto questo impianto e penso che debba essere lasciato così come è e poi vedere nelle prossime settimane se adattarlo". (AGI - Agenzia Italia)

Green pass esteso e vaccino obbligatorio: cosa ha detto Speranza Il ministro della Salute, intervenuti in tv, ha fatto il punto sulla proposta di estendere la validità del Green pass oltre i termini attuali. (Virgilio Notizie)

"Ad oggi il Green Pass è stato scaricato 90 milioni di volte in totale - ha aggiunto il ministro della Salute - è entrato nelle vite delle persone che hanno capito che avere il Green Pass significa avere luoghi più sicuri, come per i treni e gli aerei" (Rai News)

Una iniziativa scomposta ed eccessiva del governo sarebbe fuori luogo", sottolinea Speranza Il Green Pass a 72 ore? (Adnkronos)

I numeri dell’epidemia in questo momento sono tra i più bassi in Unione europea e c’è una capacità del Paese di tenere la curva sotto controllo, quindi le scelte che abbiamo compiuto hanno portato dei risultati. (Imola Oggi)

Mentre c’è chi chiede una legge sull’obbligo vaccinale e chi, come Assoutenti, per ottenerlo ha lanciato una petizione, il ministro della Salute Roberto Speranza rimane cauto sull’argomento: “Ad oggi abbiamo raggiunto risultati importanti grazie al green pass, ma il vaccino obbligatorio rimane una possibilità. (IVG.it)