Borse europee guardinghe, tra venti di recessione globale e guerra dei dazi

la Repubblica ECONOMIA

ROMA - Borse europee guardinghe dopo il rosso di ieri con perdite sopra il 2% e Wall Street sotto del 3%. Nella giornata di Ferragosto - Piazza Affari è chiusa - i listini del Vecchio Continente oscillano attorno alla parità, cercando di decifrare i segnali di una nuova possibile recessione globale... (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

I listini del Vecchio continente sono stati... (Il Messaggero)

I listini azionari europei dovrebbero aprire deboli a causa del pessimismo relativo alle incertezze geopolitiche globali. (Milano Finanza)

Le Borse europee continuano a risentire della difficile situazione internazionale e restano in calo. Milano perde mezzo punto percentuale. (Investire.biz)

(ANSA) - MILANO, 13 AGO - Borse europee positive nel finale di una seduta piuttosto turbolenta. Al calo della mattinata, sulla scia dell'indice Zew tedesco sceso a 44 punti sotto lo zero, è seguito il balzo del pomeriggio dopo il disgelo tra Usa e Cina sui dazi. (Agenzia ANSA)

commenti. Teleborsa. (Borsa Italiana)

I timori di recessione negli Usa e la marcia indietro del pil tedesco spingono al ribasso tutti i listini. (Milano Finanza)