Terremoto, ancora scosse in Garfagnana: magnitudo 2

gonews INTERNO

Ancora scosse di terremoto in Garfagnana. Un terremoto di magnitudo 2.4 è stato registrato dall'Ingv, con epicentro a 9 km da Castiglione di Garfagnana ad una profondità di 11 km. La scossa, alle 00:12, segue le due registrate ieri sempre in provincia di Lucca, a 8 km da Fosciandora. La prima con magnitudo 3.2, alle 17:49, a una profondità di 13 chilometri e la seconda, di magnitudo 2.0, un minuto più tardi, a una profondità di 14 km (gonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa situazione potrebbe durare un numero indefinito di giorni o qualche ora. Sostanzialmente dovrebbero verificarsi una serie di piccole scosse che nella maggior parte dei casi non verranno avvertite dalle persone ma dagli strumenti. (Primocanale)

Carabinieri: il colonnello Candido ha presentato Picchiotti e Mucci, nuovi comandanti della Compagnia di Macerata e del Norm di Civitanova Cronaca (il Resto del Carlino)

La prima, come riportato daI sismografi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si è propagata con una forza di magnitudo 3.2 e a 13 chilometri di profondità alle 17,49, mentre la seconda decrescente di magnitudo 2.0 alle 17,50. (LA NAZIONE)

Cronaca Pisa, sacerdote accusato di abusi: Quattro i casi arrivati alla Rete (LA NAZIONE)

Questa zona dell’entroterra di Genova non è mai stata considerata particolarmente a rischio e adesso dovrà essere oggetto di approfondimenti. (SavonaNews.it)

Cronaca Incendiò le auto dei vigili: Vendetta dopo la multa (LA NAZIONE)