Spresiano, carico di due quintali gli piomba sulla gamba

Oggi Treviso SALUTE

Non è in pericolo di vita ma l'incidente è stato molto serio.

Sul posto anche i tecnici dello spisal per ricostruire quanto accaduto in azienda

n carico di due quintali gli piomba all’improvviso sulla gamba: incidente sul lavoro ieri pomeriggio in un'azienda di costruzioni meccaniche di Spresiano.

L'allarme è scattato immediatamente e i sanitari del 118 sono accorsi in via Antelao con ambulanza ed automedica. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre fonti

Sul posto gli agenti della polizia ferrovia, i cui uffici sono a poca distanza, e gli ispettori della Asl che hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell'infortunio al fine di stabilire se nel cantiere di lavoro sono state rispettate le normative atte a prevenire gli infortuni (Primocanale)

E' intervenuto anche il personale Asp del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro, per eseguire accertamenti nel cantiere. In mattinata un operaio edile è morto ad Avola, nel Siracusano, e un suo collega è rimasto ferito (Nuovo Sud)

Lo strumento per la trasmissione meccanica le ha risucchiato i capelli e la giovane è stata scaraventata violentemente a terra dalla forza di movimento del mezzo. Grave infortunio sul lavoro questa mattina in località Boscone Cusani di Calendasco, nel Piacentino. (La Pressa)

E’ dunque ormai necessario emanare il decreto attuativo relativo al Decreto Interministeriale del Maggio 2015. Chi continuerà a mantenere un decreto attuativo pronto e chiuso in un cassetto, mostrando indifferenza verso i rischi che corrono ogni giorno gli agricoltori, solo per evitare possibili tensioni o pressioni di eventuali portatori di interesse? (Agricultura.it)

CALENDASCO (PIACENZA) – Incidente sul lavoro in provincia di Piacenza nella giornata di lunedì 14 giugno. Una ragazza di 26 anni è rimasta impigliata con i capelli nell’impianto di irrigazione in una azienda agricola. (News Mondo)

I Vigili del Fuoco hanno estratto il corpo ormai senza vita di uno degli operai che era finito sotto le macerie, mentre l’altro operaio è stato trasportato dall’elisoccorso in ospedale Ancora un cantiere edile, questa volta a Siracusa, che ha coinvolto due operai, uno dei quali ha perso la vita. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)