Non ci sono stati contagi durante il concerto esperimento a Barcellona

Tutte entrate dopo un tampone rapido e una mascherina Ffp2.

E' stato "un successo" il concerto-esperimento che si è tenuto a Barcellona un mese fa.

All'esibizione dei "Love of Lesbian" c'erano 5mila persone in piena pandemia.

Leggi qui il nostro approfondimento

(Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Oltre alle persone risultate positive, anche quelle con problemi cardiaci, malattie oncologiche o venute a contatto con pazienti positivi, non hanno potuto assistere all’evento. Pubblicato il 27/04/2021. (metalitalia.com)

La città di Barcellona era in assoluto fermento e faceva il countdown per la partecipazione al concerto dei Love Of Lesbian. Usciti i risultati dei test anti covid, all’indomani del concerto di Barcellona di fine Marzo? (ultimaparola.com)

Inoltre, è stato utilizzato un sistema di ventilazione che garantiva un corretto ricambio dell’aria nel palazzetto che ha ospitato il concerto, il Palau Sant Jordi. Nessun caso di coronavirus è stato registrato tra i 5.000 partecipanti al concerto-esperimento organizzato a Barcellona un mese fa. (Imola Oggi)

L'Associazione italiana vittime del terrorismo ha più volte espresso “dolore per le conseguenze della dottrina Mitterrand e il comportamento degli intellettuali della sinistra francese” Il Partito socialista francese (Ps) aveva massima stima del Partito comunista italiano (Pci), considerato l'unico attore politico in grado di trasformare l'Italia in una vera democrazia. (Yahoo Notizie)

Non si è ammalato nessuno di Covid al concerto-test di Barcellona con 5.000 spettatori. Anche se c'è la pandemia, vivere l'emozione di un grande spettacolo in un palazzetto, a stretto contatto con altre persone, è possibile. (Gazzetta del Sud)

Dopo il concerto i 5.000 partecipanti sono stati sottoposti a tamponi per 2 settimane. Il tasso di infezione tra i partecipanti era la metà del tasso di infezione nella popolazione della stessa fascia d’età a Barcellona (Money.it)