Non ci sono stati contagi durante il concerto esperimento a Barcellona

Non ci sono stati contagi durante il concerto esperimento a Barcellona
Il Messaggero CULTURA E SPETTACOLO

Tutte entrate dopo un tampone rapido e una mascherina Ffp2.

E' stato "un successo" il concerto-esperimento che si è tenuto a Barcellona un mese fa.

All'esibizione dei "Love of Lesbian" c'erano 5mila persone in piena pandemia.

Leggi qui il nostro approfondimento

(Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Era il 27 marzo scorso quando, a Barcellona, è stato organizzato un concerto con 5000 persone presenti. Secondo il medico i casi positivi sono stati solo sei, a quindici giorni dal concerto e gli organizzatori sono certi che “in quattro di questi casi la trasmissione non è avvenuta durante il concerto” (Soundsblog.it)

A detta loro, l’evento non ha avuto «nessun impatto» sulla trasmissibilità del coronavirus tra i presenti. È la conclusione a cui sono arrivati i responsabili di un concerto-test con 5.000 spettatori, tenutosi il 27 marzo al Palau Sant Jordi di Barcellona (Giornale di Sicilia)

Secondo le ricerche e i risultati dei test per tampone, su ciascun partecipante, per un totale di 5.000 persone al concerto è risultato che il primo concerto post covid può non essere annoverato come focolaio o veicolo di contagio Usciti i risultati dei test anti covid, all’indomani del concerto di Barcellona di fine Marzo? (ultimaparola.com)

Covid, la svolta: nessun contagiato dopo il concerto-test con 5mila partecipanti a Barcellona

Inoltre, è stato utilizzato un sistema di ventilazione che garantiva un corretto ricambio dell’aria nel palazzetto che ha ospitato il concerto, il Palau Sant Jordi. Nessun caso di coronavirus è stato registrato tra i 5.000 partecipanti al concerto-esperimento organizzato a Barcellona un mese fa. (Imola Oggi)

Il costo del test, unitamente a quello della mascherina FFP2 necessaria per accedere e assistere al concerto, era compreso nel biglietto, che andava dai 23 ai 28 euro. Oltre alle persone risultate positive, anche quelle con problemi cardiaci, malattie oncologiche o venute a contatto con pazienti positivi, non hanno potuto assistere all’evento. (metalitalia.com)

Tutti gli spettatori erano stati sottoposti ad un test antigenico e avevano dovuto indossare la mascherina. tratto da: https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/covid-nessun-contagiato-dopo-il-concerto-test-con-5mila-partecipanti-a-barcellona_31552879-202102k. (ilsipontino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr