L'America si ferma 20 anni dopo, 'ora ritrovare l'unità'

tvsvizzera.it ESTERI

Un messaggio che conferma come anche se le guerre del dopo 11 settembre sono ormai chiuse, la guerra al terrore non si può fermare

Ground Zero, 20 anni dopo.

In Pennsylvania per commemorare il giorno che ha cambiato l'America e il mondo c'è anche George W. Bush, il commander-in-chief durante gli attacchi.

Alle prese con la pandemia e le tensioni per il ritiro dall'Afghanistan, l'America si ritrova unita e compatta per commemorare le vittime dell'attacco di 20 anni fa. (tvsvizzera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le vittime a New York furono 2.753, 184 quelle al Pentagono, 40 tra i passeggeri del volo 93. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è arrivato a Ground Zero a New York City per le commemorazioni degli attentati dell’11 settembre 2001. (Metropolitan Magazine )

Biden a Ground Zero. A Ground Zero sono presenti il presidente americano Joe Biden e la first lady Jill. Con l'ingresso della bandiera e l'inno americano è iniziata la cerimonia a Ground Zero per commemorare le vittime dell'11 settembre 2001. (ROMA on line)

Anche Donald Trump è a New York: l'ex presidente va a Ground Zero ma solo dopo Joe Biden. E' il messaggio di una delle giovani che hanno letto i nomi delle vittime a Ground Zero (abruzzo24ore.tv)

. "L'impegno dell'Italia in questo ambito - ha ribadito il Capo dello Stato - non verrà mai meno, a partire dal contributo alla definizione di una cornice di sicurezza che sappia sconfiggere il terrorismo e i suoi inganni". (Giornale di Puglia)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. “L’unità è la nostra forza”, ha detto venerdì sera Biden ricordando le vittime degli attentati. (Molise Tabloid)

'Non c'è nulla che l'America non possa superare. L'unità è la nostra forza'. (TG La7)