Giro d'Italia 2025, Primož Roglič: "Sto bene, sono contento e sono pronto. Non ho fatto ricognizioni, andrò avanti giorno per giorno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primož Roglič pronto per affrontare il Giro d'Italia 2025. Il portacolori della Red Bull-Bora-hansgrohe si presenta al via della Corsa Rosa come uno dei due favoriti principali e con la speranza di riuscire a replicare quanto fatto due anni fa, quando si impose nella classifica finale vincendo l'ultima cronometro e riuscendo a mettersi dietro Geraint Thomas per soli 14". Quest'anno, invece, il maggior avversario sarà Juan Ayuso (UAE Team Emirates XRG), già battuto dal 35enne alla Volta a Catalunya, una delle uniche due corse disputate in una prima parte di stagione che lo sloveno ha preferito dedicare alla preparazione per il GT italiano, del quale tuttavia non sembra aver studiato nel dettaglio il percorso, come svelato ai nostri inviati nel corso della presentazione delle squadre. (| CyclingPro.Net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I 10 favoriti del Giro d'Italia 2025 1) Primoz Roglic Si parte da colui che, in mancanza del campione in carica Tadej Pogacar, è di fatto il vincitore più recente dei 5 presenti nella startlist: Primoz Roglic ha trionfato nel 2023 dopo essere già andato a podio nel 2019. (Quotidiano Sportivo)
A differenza di quelli che smettono per sopraggiunti limiti nervosi, il siciliano ha scelto la data e si è fermato dopo aver dato davvero tutto. Sta per iniziare il terzo Giro senza di lui e mai gli sentirete dire che si è portato dietro qualche rimpianto. (bici.PRO)
"Ciao, ciao": Primoz Roglic è felice dell'inizio del Giro e saluta la gente a casa (eurosport.it)
All'epoca, lo sloveno era un talento emergente, ma Giulio aveva intuito le grandi cose che sarebbero accadute. A 15 anni, Giulio Pellizzari si trovava sulle strade polverose della Toscana, a guardare i migliori del mondo sfrecciare sulla ghiaia della Strade Bianche. (Red Bull)
Al via del Giro d'Italia 2025, tutti gli occhi sono puntati su Primož Roglič della , ma essere il favorito non porta solo pressione, ma dà anche alla tua squadra il potere di plasmare la corsa. Questa è l'opinione dello stratega del ciclismo Patrick Broe, che lavora per Visma | Lease a Bike, uno dei principali rivali di Roglič, e che è ben conosciuto grazie al (Red Bull)
Dopo averlo vinto due anni fa, lo sloveno cercherà di conquistare il suo secondo Giro in carriera e il suo sesto Grand Tour in assoluto. Inizia la corsa in ottima forma e forte della vittoria ottenuta alla Volta Ciclista a Catalunya di marzo. (Red Bull)