Trani: Ultraleggeri precipitati, aperto fascicolo di indagine

TraniLive INTERNO

Sono in corso gli accertamenti medico legali e della polizia scientifica per raccogliere tutti gli elementi utili alle indagini.

Le ipotesi di reato, a carico di ignoti, sono quelle di disastro aviatorio e omicidio colposo.

La Procura di Trani ha aperto una inchiesta sul drammatico incidente aereo costato la vita a una coppia dell'Emilia Romagna, verificatosi nelle campagne di Trani.

L'incidente si è verificato intorno alle 10 di questa mattina ed ha riguardato due ultraleggeri che sarebbero entrati in collisione in volo. (TraniLive)

Ne parlano anche altre fonti

Gan Zvi ha svolto un ruolo chiave nel tentativo di portare avanti un’agenda di destra nel governo Oggi ha annunciato le dimissioni Tal Gan Zvi, capo di gabinetto del premier. (Periodico Daily)

Incidente tra ultraleggeri a Trani: morti Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi, un ferito Le vittime dell’incidente tra ultraleggeri che si è verificato a Trani sono Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi. A cura di Alessia Rabbai. (Fanpage.it)

Morti ieri nello scontro fra due ultraleggeri nel cielo di Trani. Il ravennate che pilotava l’altro aereo è rimasto ferito gravemente, dopo un atterraggio d’emergenza. (Noi Notizie)

Le operazioni di recupero dei mezzi si sono concluse in serata.Confermata anche la ricostruzione iniziale del drammatico incidente: il velivolo guidato dalla coppia avrebbe toccato il primo - sul quale viaggiava la guida turistica - per poi perdere completamente il controllo precipitando rovinosamente al suolo. (CoratoViva)

L'autopsia dovrebbe essere eseguita nel pomeriggio di domani nell'istituto di Medicina legale di Bari. È stato dimesso dall'ospedale il 57enne pilota del ravennate, Vincenzo Rosei, superstite dell'incidente aereo che si è verificato ieri mattina, intorno alle 10, fra due velivoli superleggeri, nel territorio fra Trani e Corato. (BariToday)

"Bruno Raccanelli era un pilota esperto, con varie abilitazioni, volava da molti anni". Ferito il pilota del secondo velivolo, originario del ravennate, costretto a un atterraggio di emergenza. (BolognaToday)