Prada acquisisce Versace: nasce un nuovo polo del lusso italiano

Prada acquisisce Versace: nasce un nuovo polo del lusso italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it ECONOMIA

Il 10 aprile 2025 Prada S.p.A. ha annunciato l’acquisizione del 100% di Versace da Capri Holdings per una cifra di 1,25 miliardi di euro, segnando una delle operazioni più significative nel panorama della moda italiana contemporanea Un ritorno alle radici italiane Fondata nel 1978 da Gianni Versace, la maison è stata per anni simbolo di opulenza e audacia stilistica. Dopo l’acquisizione da parte di Capri Holdings nel 2018 per circa 2 miliardi di euro, Versace ha affrontato sfide nel posizionamento del marchio, soprattutto in un’epoca dominata dal trend del “quiet luxury” . (Qualitytravel.it)

Ne parlano anche altre testate

Prada annuncia giovedì di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione del 100% di Versace da Capri Holdings. Il nostro obiettivo è di dare continuità all'eredità di Versace» ha detto Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del gruppo Prada, all'annuncio del brand della Medusa. (Corriere della Sera)

Bertelli (Prada): "Non volevamo un altro brand. Volevamo Versace, per la sua identità" (affaritaliani.it)

Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. L’acquisizione di Versace da parte del gruppo Prada per 1,25 miliardi di euro ha acceso il dibattito tra analisti e investitori. (fashionmagazine.it)

Prada compra Versace, le vite parallele delle signore della moda

Nasce così un sodalizio storico tra due delle signore della moda italiana, Miuccia Prada e Donatella Versace. Dopo mesi di indiscrezioni e sussurri tra i corridoi del mondo fashion, finalmente è stato dato l'annuncio: il Gruppo Prada ha acquisito la Maison Versace che torna tra i brand nostrani. (DiLei)

L’altra, entrando nell’ufficio stilistico della maison della Medusa – la figura mitologica di Gorgone con serpi al posto dei capelli divenuta un trademark - resa celebre dal fratello Gianni. L’una è diventata stilista entrando ragazza nella bottega di pelletteria del nonno a Milano. (Corriere della Sera)

Milano – La signora Prada non era ancora nata, professionalmente parlando, che già l’altro lanciava sul mondo uno dei suoi simboli più potenti, e così parlava: “Quando le persone guarderanno a Versace, dovranno sentirsi atterrite, pietrificate, proprio come quando si guarda negli occhi la Medusa”. (la Repubblica)