Evergrande, allarme di Pechino alle amministrazioni locali: prepararsi al peggio

Wall Street Italia ECONOMIA

A darne notizia è stato il Wall Street Journal che ha raggiunto alcuni funzionari a conoscenza dei fatti.

“Prepararsi a una possibile tempesta”: sarebbe questa l’indicazione di allarme fornita dalle autorità centrali cinesi ai governi locali in vista delle ripercussioni del default del colosso immobiliare Evergrande.

Secondo il racconto del Wsj i governi locali dovrebbero intervenire solo all’ultimo momento per contenere eventuali ripercussioni collaterali di un default della società. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La Sec, l’organismo di controllo della Borsa Usa, ha anche messo in guardia dall’investire in alcune società cinesi quotate negli Usa «Usciremo presto dai nostri giorni più bui», ha detto Xu Jiayin, presidente del gigante immobiliare cinese Evergrande, a rischio crac perché indebitato per 305 miliardi di dollari, per non aver ripagato imprecisati interessi su prestiti bancari. (Corriere della Sera)

Lo riporta il sito di notizie cinese sohu.com La squadra fa parte del gruppo Evergrande. (Milano Finanza)

Il secondo azionista del gruppo si prepara a uscire dall'azionariato, mentre crescono i timori di un contagio Ma il colosso balza in Borsa (+17,62%) dopo aver pagato la cedola su un bond domestico. (la Repubblica)