Astrazeneca consigliato per over 60 Aifa | ' Nessun pericolo di trombosi'

Astrazeneca consigliato per over 60 Aifa | ' Nessun pericolo di trombosi'
Zazoom Blog SALUTE

Dove viene indicato che l e . Advertising. antoguerrera : + Vaccino Oxford Astrazeneca NON piu consigliato per under 30 in UK, dice ente farmaco britannico + - Corriere : ?

- InvisibleMons19 : RT @Luca_Fantuzzi: Secondo le ultime indicazioni EMA, #AstraZeneca consigliato principalmente ai titolari di pensione retributiva

Questa l'ultima indicazione da parte del Ministero della Salute, a cui si aggiunge il parere della Commissione tecnico scientifica dell'Agenzia del farmaco. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Il Cts ha infatti ribadito che l’associazione tra il vaccino Vaxzevria casi di tromboembolismi anche gravi sono eventi rarissimi e che, a oggi, riguardano la popolazione prevalentemente femminile con età inferiore ai 60 anni. (Liguria Oggi)

La circolare – inviata a Regioni, istituzioni ed associazioni – ribadisce che il vaccino è approvato dai 18 anni d’età. Non è invece ancora possibile esprimere un giudizio in merito ad altri vaccini che utilizzano piattaforme vaccinali virali”. (Quotidiano del Sud)

“Per la seconda dose di AstraZeneca non c’è al momento alcuna controindicazione”. Lo ha detto a Sky TG24 Giorgio Palù, presidente dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), dopo la raccomandazione del ministero della Salute sull’utilizzo del vaccino anglo-svedese agli over 60. (Reportage online)

AstraZeneca e trombosi venosa, Palù (Aifa): "Forme rarissime, anziani rischiano di più col Covid-19"

I vaccinati con AstraZeneca avrebbero sulla base dei dati riportati una possibilità su 100mila di sviluppare una trombosi rara con prognosi grave. A detta del presidente di Aifa, "ancora non si sa se i casi di trombosi venosa cerebrale sono legati alla genetica (Yahoo Eurosport IT)

Adnkronos. I risultati dello studio evidenziano quanto sia fondamentale non ignorare il fenomeno e mettere in campo tutte le migliori competenze e capacità gestionali per preservare l’integrità genetica del lupo (Yahoo Finanza)

Nonostante i due verdetti positivi dell'agenzia europea, diversi stati hanno sospeso o limitato la somministrazione agli over 60 del vaccino Oxford Un evento rarissimo. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr