Tour de France a Pogacar, nuovo Re della generazione dei fenomeni

Il Sole 24 ORE SPORT

Una di queste sussurra e grida che al Tour de France ci sia stata l’ombra del doping tecnologico.

Ma due Tour consecutivi sono già tanta roba.

Quattro volate da incorniciare e il record di Merckx (34 vittorie al Tour) eguagliato

Le volate vincenti di Cavendish. Bene anche Mark Cavendish, dato per morto e sepolto, e invece risorto con ben quattro volate vincenti.

Neppure il terribile Merckx a 22 anni aveva già vinto due Tour de France. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Anche quest’anno, gli pneumatici in cotone Corsa hanno portato Tadej Pogacar e con lui l’UAE Team Emirates alla conquista della classifica generale del Tour. Un'ulteriore prova dell'affidabilità di questo pneumatico sono le tappe vinte da corridori gommati Corsa al Tour di quest'anno: sono ben 9. (TUTTOBICIWEB.it)

Colbrelli ha raccontato quello che ha visto mercoledì sera, quando la polizia ha chiamato tutti e ognuno ha dovuto interrompere la propria attività. Sono stati momenti difficili quelli vissuti dalla squadra della Bahrain-Victorius e metabolizzare quanto accaduto non è stato facile per nessuno. (TUTTOBICIWEB.it)

Sono felice di far parte della straordinaria storia di Colnago e che altri ciclisti possano condividere la mia esperienza con queste tre bici speciali che celebrano tre maglie speciali” “Corro in sella a Colnago da quando sono passato professionista e quando ripenso ad alcune delle mie più grandi vittorie, inforcavo una Colnago. (BDC Mag)

Le prime indicazioni sul percorso delle Olimpiadi sono arrivate invece da Remco Evenepoel che, come Van Aert, sarà impegnato sia nella prova su strada che a cronometro. Il Mikuni Pass secondo il belga sarà il punto decisivo della corsa e verrà affrontato a 35 chilometri dal traguardo. (TUTTOBICIWEB.it)

Ha vinto inoltre per due anni tre maglie al Tour (gialla, bianca dei giovani e a pois per la montagna ndr.) «Certo, qualche volta a casa mia a Borgosatollo e due o tre volte abbiamo cenato in un noto ristorante di Montichiari (TUTTOBICIWEB.it)

«Quando ho vinto il Tour de France non penso che fossi così felice come avrei dovuto essere», racconta ancora In particolare fa impressione il ritardo in classifica di Richard Carapaz, unico leader rimasto in casa Ineos in questo Tour de France. (L'Ultimo Uomo)