Generali, il presidente Andrea Sironi: sono disponibile a un nuovo mandato

Generali, il presidente Andrea Sironi: sono disponibile a un nuovo mandato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 30 gennaio ore 7 «Beh, io ho dato la mia disponibilità a un nuovo mandato». Risponde così a milanofinanza.it il presidente delle Generali Andrea Sironi sulla sua eventuale partecipazione al prossimo rinnovo della governance del Leone. La compagnia triestina ha appena fatto sapere che non presenterà la lista del consiglio uscente. L'ex rettore della Bocconi tre anni fa aveva accettato l'incarico di presidente del Leone al posto di Gabriele Galateri in quanto inserito all'interno di un elenco di candidati del board. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il ceo Philippe Donnet presenta a Venezia la nuova strategia del gruppo che accelera sulle cedole, con l’impegno a realizzare almeno 1,5 miliardi di euro nel riacquisto di azioni proprie. (Milano Finanza)

Un accenno anche all’intesa con Natixis comunicata nelle settimane scorse e definita come «un’opportunità unica e trasformativa per accelerare il percorso strategico del business». Generali ha svelato le nuove linee guida al 2027 contenute nel piano “Lifetime Partner 27: Driving Excellence” che punta a garantire maggiori cedole ai soci (prevista una crescita a doppia cifra) e un buy back più rotondo come conseguenza di «ambiziosi target» di sviluppo. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo piano triennale, il quarto firmato da Philippe Donnet alza la remunerazione per i soci con anche un buyback da almeno 500 milioni di euro l'anno. (il Giornale)

Generali: "Scalate ostili? Darò una risposta italiana alla sua domanda italiana..", la battuta di Donnet

MILANO – Utili e dividendi in aumento nel nuovo piano al 2027 delle Generali, chiamate nella prossima assemblea a rinnovare il management senza che il cda presenti una lista di nomi e con la battaglia tra soci sullo sfondo, con Delfin e Caltagirone che hanno rotto gli indugi e sostenuto l’Ops di Mps su Mediobanca, custode del 13% del Leone. (la Repubblica)

In occasione dell'Investor Day 2025 Generali ha presentato alla comunità finanziaria il piano industriale per il triennio 2025/2027. Il piano sarà focalizzato sulle relazioni con i clienti, sulle competenze core del business assicurativo e dell’asset management, oltre a prevedere una nuova politica dei dividendi. (SoldiOnline.it)

La risposta di Donnet, che suscita una risata tra i presenti, non è solo una battuta: "Tutte le società sono contendibili", dice, ma "la capacità di proteggere i nostri clienti non è in discussione", ribadendo con forza che Generali è "più forte che mai" e pronta a resistere a qualsiasi tentativo di destabilizzazione. (Adnkronos)