Nuova circolare delle Entrate con tutte le regole aggiornate sul Superbonus

BibLus-net ECONOMIA

020), nell’ambito delle misure urgenti circa l’emergenza sanitaria da COVID-19, ha introdotto la maxi detrazione (Superbonus 110%) spettante per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

A tal riguardo, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n.

23/E che ha lo scopo di fornire un quadro riassuntivo dei chiarimenti resi in tema di Superbonus, all’indomani della pubblicazione della nuova guida di giugno (vedi articolo: Aggiornata a giugno la guida delle Entrate sul Superbonus). (BibLus-net)

Su altri giornali

Tali interventi sono infatti richiamati dal comma 2 dell’articolo 119 del Decreto Rilancio.Non potrà, invece, conclude l’Agenzia, fruire del Superbonus con riferimento alle spese sostenute per l'installazione di impianti solari fotovoltaici e di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici in quanto tali interventi non sono compresi nel comma 2 dell’articolo 119 (Edilportale.com)

307/2022) e, soprattutto, la circolare n. La risposta giusta al quesito, dopo alcuni interpelli delle Entrate (n. (ntpluscondominio.ilsole24ore.com)

a cura di Antonella Donati. Proprietaria di un vecchio fabbricato con camino in muratura su tre livelli e con ingressi indipendenti, composto da tre unità immobiliari risultanti in catasto come unità in corso di definizione ( F/4 ), di cui un piano terra a destinazione agricola e le altre due unità ad abitazione, ed interessate ancora dalla ex legge 219/81, per cui il fabbricato risulta privo di finiture interne ed esterne. (la Repubblica)

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. (Gazzetta del Sud)

Per il quale sono state accertatate il 3% delle frodi totali commesse che valgono circa 4,4 miliardi per crediti d'imposta inesistenti. Infatti, le frodi che in molti sbandierano e urlando ai quattro venti, in realtà, sono legate ad altri sgravi. (Liberoquotidiano.it)

34/2020, introdotto dal decreto legge n. Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr (Gazzetta del Sud)