Daniel D’Aniello, l’Angelo del Fango miliardario che dona 10 milioni alla Syracuse

Corriere Fiorentino INTERNO

In segno di riconoscimento per la donazione, il sindaco Dario Nardella consegnerà a Daniel D’Aniello le Chiavi della Città.

«Il legame che gli studenti creano con la città è profondo e il seme che nasce porta i frutti nelle decadi successive».

Daniel D’Aniello «Spesso vengono messi in luce gli aspetti negativi o il contributo economico dell’esperienza degli studenti americani a Firenze, quello che non viene quasi mai sottolineato invece è l’impatto culturale» spiega Sasha Perugini, direttrice della Syracuse. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

L’annuncio è arrivato oggi, venerdì 27 maggio 2022, nella sede della Syracuse University Florence in piazza Savonarola alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell’assessore all’Università e ricerca Titta Meucci, della console generale degli Stati Uniti Ragini Gupta e del presidente Aacupi Fabrizio Ricciardelli. (055firenze)

E a quanto pare, viste le testimonianze e i commossi ricordi che ogni anno spuntano da tutto il mondo in occasione delle celebrazioni della ricorrenza, nemmeno loro hanno dimenticato Firenze e quei giorni. (LA NAZIONE)

Vogliamo essere la calamita dei cervelli, la prima città italiana che importa cervelli di ogni nazionalità. Firenze sia la punta di diamante di un nuovo piano nazionale per portare talenti, invece di farli scappare". (LA NAZIONE)

E quel fil rouge per D’Aniello è proprio Firenze. Poi la vita fa tanti giri, a volte pure incomprensibili ma c’è sempre un fil rouge. (LA NAZIONE)

Il legame che si viene a creare grazie al programma è profondo, è un seme che nasce e porta frutti nelle decadi successive”. Gupta ha detto che in "città stanno tornando gli studenti e questo ci fa piacere (LA NAZIONE)

Studiava alla Syracuse University ed era già innamorato di Firenze. Donando la bellezza di 10 milioni di euro alla "sua" Syracuse (La Repubblica Firenze.it)