Funerali Regina Elisabetta, l'ira di Mosca esclusa: «Decisione immorale e blasfema». Il principino George fors

ilmessaggero.it INTERNO

Almeno 500 re e laeder mondiali parteciperanno al funerale della Regina Elisabetta previsto per domani alle 11 (ora locale) nell'abbazia di Westminster, prima della sepoltura privata al Castello di Windsor. E forse (anche se ancora non è stato deciso) ci sarà anche il piccolo George, il figlio di 9 anni di William e Kate Middleton, secondo in linea di successione al trono, a salutare la bisnonna. La sua presenza - secondo fonti vicine alla Corona - avrebbe una forte valenza simbolica per il futuro della monarchia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Ultimo aggiornamento il 19 Settembre 2022 – 7:26. (mi-lorenteggio.com) Londra, 19 settembre 2022 - Centinaia di migliaia di persone si sono messe in fila in attesa di sfilare davanti alla bara della regina Elisabetta II. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

In queste ore abbiamo visto molti video e molte foto della Regina Elisabetta e del suo nipotino, non più così piccolo (ha nove anni) George. Secondo in linea di successione al trono, da Palazzo arrivano voci sul fatto che, contrariamente a quanto previsto, alle esequie della sovrana scomparsa lo scorso 8 settembre sarà presente assieme alla sorellina Charlotte, 7 anni, terza in linea di successione: i due principini, sono fra i componenti della famiglia reale che seguiranno nelle prossime ore il feretro della regina Elisabetta nel breve corteo dalla Westminster Hall all’abbazia di Westminster per il solenne funerale di Stato. (Il Fatto Quotidiano)

La regina, che si è spenta serenamente al castello di Balmoral, in Scozia, l'8 settembre, è ritratta al Castello di Windsor e la foto è stata scattata lo scorso maggio. (Vanity Fair Italia)

Elisabetta II: chi è il duca di Norfolk, che ha organizzato i funerali Mondo (Sky Tg24 )

Londra è stata letteralmente bloccata dall’immane quantità di gente che, in queste ore, si è messa in fila di fronte a Westminster Palace per dare l’ultimo saluto alla sovrana. È tutto pronto per i funerali della sovrana più amata di sempre, Elisabetta II. (Il Fatto Quotidiano)

(ITALPRESS) – Nell’Abbazia di Westminster si sono tenuti funerali solenni della regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre scorso all’età di 96 anni. (Quotidiano di Ragusa)