Sesta estinzione di massa in atto secondo alcune prove

Punto Informatico ESTERI

Cowie ha continuato il discorso poi parlando delle possibili soluzioni:

Ad oggi, secondo alcune prove, staremmo vivendo la sesta estinzione di massa, e a causarla saremmo proprio noi, gli umani.

Accanto alla negazione, purtroppo, si accosta anche il fatto che alcuni vedono tutto questo come una semplice conseguenza dell'evoluzione.

Includere gli invertebrati nell'equazione ci farebbe subito vedere che, a tutti gli effetti, stiamo vivendo la sesta estinzione di massa. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

“Negare la crisi, accettarla senza reagire, o addirittura incoraggiarla – conclude Cowie – costituisce un’abrogazione della responsabilità comune dell’umanità e apre la strada nel continuare in questa triste traiettoria verso una sesta estinzione di massa” “L’inclusione degli invertebrati è la chiave che conferma che stiamo davvero assistendo all’inizio della sesta estinzione di massa nella storia della Terra”, ha detto Cowie. (laRegione)

Questa la stima di uno studio coordinato dall'università delle Hawaii e il Museo di storia naturale di Parigi e pubblicato su Biological Reviews. "Negare la crisi, accettarla senza reagire, o addirittura incoraggiarla - conclude Cowie - costituisce un'abrogazione della responsabilità comune dell'umanità e apre la strada nel continuare in questa triste traiettoria verso una sesta estinzione di massa" (tvsvizzera.it)

“Negare la crisi, accettarla senza reagire, o addirittura incoraggiarla – conclude Cowie – costituisce un’abrogazione della responsabilità comune dell’umanità e apre la strada nel continuare in questa triste traiettoria verso una sesta estinzione di massa”. (nelcuore.org)

Uno studio coordinato dall'università delle Hawaii e il Museo di storia naturale di Parigi e pubblicato su Biological Reviews stima che la sesta estinzione di massa è in corso. «L'inclusione degli invertebrati è la chiave che conferma che stiamo davvero assistendo all'inizio della sesta estinzione di massa nella storia della Terra», ha detto Cowie. (Bluewin)

Estinzioni di massa. La prima grande estinzione avvenne nel periodo Ordoviciano, 443 milioni di anni fa: il primo pesce vertebrato aveva cominciato ad apparire sulla Terra. La “nostra” estinzione di massa. (HamelinProg)

«Negare la crisi, accettarla senza reagire, o addirittura incoraggiarla – conclude Cowie – costituisce un'abrogazione della responsabilità comune dell'umanità e apre la strada nel continuare in questa triste traiettoria verso una sesta estinzione di massa» Questa la stima di uno studio coordinato dall'università delle Hawaii e il Museo di storia naturale di Parigi e pubblicato su Biological Reviews. (Bluewin)