È quasi cieco Totò Cascio, il bambino di Nuovo Cinema Paradiso

Salvatore Cascio, il bambino protagonista del film premio Oscar Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, ha rivelato di aver avuto gravi problemi agli occhi.

È qui che l’intraprendente il piccolo Totò, interpretato da Salvatore Cascio, si innamora del cinema e stringe amicizia con Alfredo.

Il proiezionista del Cinema Paradiso così lo inizia ai misteri della macchina da proiezione, insegnandogli minuziosamente tutte le abilità che diventeranno un trampolino di lancio per il giovane nel mondo del cinema. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altre testate

"Questa patologia comporta la perdita quasi totale della vista, ci vedo pochissimo – ha spiegato Cascio - . Totò Cascio, il monello di Palazzo Adriano - anzi, di Giancaldo - che non faceva copiare Philippe Noiret, oggi è un "bambino" di 41 anni. (PalermoToday)

Dopo il film di Tornatore a 8 anni, Salvatore Cascio ha partecipato ad altri 8 film, con ruoli tra gi altri in film di Duccio Tessari e Pupi Avati Totò Cascio, il bambino di Nuovo Cinema Paradiso del regista bagherese Giuseppe Tornatore, sta diventando cieco. (La Voce di Bagheria)