Scuola, ministero: “Vaccinazione docenti e studenti essenziale per presenza”

Scuola, ministero: “Vaccinazione docenti e studenti essenziale per presenza”
LaPresse INTERNO

È quanto si legge nella nota operativa inviata dal ministero dell’Istruzione alle istituzioni scolastiche, con le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per l’emergenza sanitaria per l’avvio del prossimo anno scolastico, il 2021/2022.

Percentuale vaccinazione personale scolastico significativa. “La percentuale attuale di vaccinazione del personale scolastico è significativa, come attestato dai report settimanali resi disponibili dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Roma, 22 lug. (LaPresse) – “In vista dell’avvio del prossimo anno scolastico 2021/22, l’obiettivo prioritario è quello di realizzare le condizioni atte ad assicurare la didattica in presenza a scuola, nelle aule, nei laboratori, nelle mense, nelle palestre, negli spazi di servizio, nei cortili e nei giardini all’aperto, in ogni altro ambiente scolastico”. (LaPresse)

Mentre chi fa una scelta disciplinare deve recuperare solo in un momento successivo le competenze pedagogico didattiche. Nuovi percorsi. Il Ministro Bianchi aggiunge: “Noi abbiamo oggi nel nostro ordinamento due lauree abilitanti per l’infanzia e per la primaria. (Scuolainforma)

È quanto si legge nella nota operativa inviata dal ministero dell’Istruzione alle istituzioni scolastiche, con le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per l’emergenza sanitaria per l’avvio del prossimo anno scolastico, il 2021/2022 (LaPresse)

Scuola, Carta del docente: ecco a chi spetta e come funziona, c'è tempo fino al 31 agosto

Così si era espresso, già mesi or sono, il Comitato Nazionale per la Bioetica”. Roma, 22 lug. (LaPresse)

Così come segnala il Corriere della Sera, le Regioni chiedono di superare la didattica a distanza prevedendo “una forte raccomandazione alla vaccinazione per il personale scolastico e universitario, sia docente che tecnico-amministrativo”. (Orizzonte Scuola)

Elsa Fornero torna come consulente a Palazzo Chigi. Carte del docente, la doppia scadenza. Dunque, c’è ancora tempo per utilizzare il buono. Martedì 20 Luglio 2021, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 20:15. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr