Dl aiuti: bozza, a clienti vulnerabili prezzo gas ‘calmierato’

LaPresse INTERNO

L’ARERA definisce altresì le specifiche misure perequative a favore degli esercenti il servizio di fornitura di ultima istanza”

(LaPresse) – Prezzi ‘calmierati’ dal 1 gennaio 2023 per il gas ai clienti vulnerabili, cioè economicamente svantaggiati, disabili, che risiedono nelle isole minori non interconnesse o in una casa di emergenza per eventi calamitosi, o ancora che abbiano superato i 75 anni. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

C’è il via libera per il decreto legge Aiuti bis: il Consiglio dei ministri ha approvato il provvedimento che prevede nuovi sostegni anti-crisi che aiuteranno famiglie e imprese. Lo comunica il Presidente della Regione Puglia con riferimento a una riunione convocata sulla operatività della sede di Taranto di Acciaierie d’Italia, che è stata poi annullata (Noi Notizie)

Rifinanziati anche gli Ipcei per 20mln nel 22, 350 nel 23 e 35 per ciascun anno dal 24 al 30. Su richiesta del ministro Giancarlo Giorgetti nel Dl aiuti sono rifinanziati anche i contratti di sviluppo per 40mln nel 2022, 400 nel 2023, 12 mln per ciascun anno dal 24 al 30. (LAPRESSE)

Vengono poi approvate misure orizzontali di interesse agricolo e che riguardano in particolare:. (pesceinrete.com)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Aiuti bis, che affronta diverse tematiche dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. (MeteoWeb)

Per i lavoratori aumento in busta paga grazie al taglio del cuneo: le misure nel decreto Aiuti bis. Arriva il Decreto chiamato a fare da scudo all’avanzata dell'inflazione. Non è escluso poi che nella bozza finale approvata dal Consiglio dei Ministri non spunti una norma ad hoc per stringere sulla tassa sugli extraprofitti. (corriereadriatico.it)

Così la deputata piacentina della Lega Elena Murelli, membro della commissione Lavoro della Camera. (IlPiacenza)