Crisi, Obama (in campagna elettorale) accusa l'Europa: «Ci frena»|

NotiziarioItaliano.IT ECONOMIA

MILANO - Brutte notizie per Barack Obama. La disoccupazione negli Stati Uniti, per la prima volta in un anno, è inaspettatamente tornata a salire portandosi all'8,2%. Invece dei 150.000 posti di lavoro previsti, nel mese di maggio ne sono stati creati ... (NotiziarioItaliano.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'economia americana stenta a crescere, il tasso di disoccupazione è salito all'8,2%, e Obama punta il dito contro la crisi dell'Eurozona, responsabile della mancata ripresa americana. (IBTimes Italia)

Il portavoce della Casa Bianca Jay Carney non ha usato giri di frasi: «I mercati restano scettici, noi ovviamente crediamo che ulteriori passi debbano essere compiuti». (L'Unità)

- Altra giornata nera sui mercati finanziari europei e internazionali. (AGI) - Roma, 1 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il portavoce Jay Carney critica l'Unione, citando lo scetticismo dei mercati: "Gli interventi non sono sufficienti per rimuovere il rischio che tutto....." (La Repubblica)

Questo è in sostanza il messaggio che ci proviene da Emmanuel Guerin, Direttore del Dipartimento Clima ed Energia dell’Istituto per lo... (Keynes Blog)

NEW YORK, 2 GIU – ''La crisi dell'economia europea ha gettato ombre anche sulla nostra'': lo afferma il presidente Usa, Barack Obama, nel tradizionale discorso del sabato alle famiglie americane, sottolineando come tutto cio' ''rende piu' difficile la ... (Blitz quotidiano)