Napoli, migliaia di persone in strada nel primo giorno di zona arancione

Fanpage.it INTERNO

Migliaia di persone in strada e assembramenti a Napoli da questa mattina, nonostante il ritorno della Campania in zona arancione Covid.

A partire da oggi, infatti, domenica 21 febbraio 2021, la Campania è tornata nuovamente zona arancione insieme al Molise e all'Emilia Romagna, per ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza

Un fiume di persone che prosegue anche in piazza del Plebiscito, piazza Trieste e Trento e via Toledo, letteralmente presi d’assalto. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Chiuse, dunque, via del Corso, via Ripetta e via del Babuino. Folla e assembramenti nel pomeriggio di oggi 21 febbraio. (Fanpage.it)

Gli arnesi da scasso. Gli agenti hanno rinvenuto nell’auto un grosso cacciavite ed accertato che l’uomo è sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli o chiavi alterate e danneggiamento dei beni della pubblica amministrazione (Il Fatto Vesuviano)

“Purtroppo è arrivata la conferma del tampone positivo per 5 bambini del Terzo circolo didattico. Da questa analisi è emerso che la percentuale dei setting analizzati è superiore alle percentuali comunali. (Il Fatto Vesuviano)

Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno riformulato e approvato una proposta di vari gruppi per dare un anno in più ai precari della P. Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno votato il mandato ai relatori Giuseppe Brescia e Fabio Melilli di riferire favorevolmente in Aula sul decreto Milleproroghe. (Il Fatto Vesuviano)

Sul lungomare sono in migliaia a riversarsi in strada approfittando del clima primaverile. Eppure le regole della zona arancione sono chiare. (Teleclubitalia.it)

Viene interdetto l'accesso al lungomare consentendo solo l'uscita di chi si trova già all'interno dell'area che comprende i locali. La situazione in città. La polizia municipale ha anche fatto prevenzione controllando la sosta nell'area vicina, da via Mezzocannone, a Santa Chiara. (Sky Tg24 )