Compra oltre 200 volumi per 10 mila euro: «svuotata» la libreria Hoepli a Milano

Compra oltre 200 volumi per 10 mila euro: «svuotata» la libreria Hoepli a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

La notizia sta rimbalzando sui media italiani. E non solo. I fatti, come riferisce il Corsera: lo scorso 22 agosto, alle 17.30, in una Milano semi-deserta (causa vacanze) un uomo distinto è entrato nella storica libreria Hoepli, in pieno centro, e ha acquistato tutti i libri esposti in vetrina. Sì, avete capito bene: tutti. Parliamo di oltre 200 volumi per un costo di circa 10 mila euro. La vendita, non a caso, è stata definita eccezionale da Matteo Hoepli, presidente della casa editrice libraia fondata nel 1870 dallo svizzero Ulrico Hoepli e oggi diretta dalla quinta generazione della famiglia. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Una vendita eccezionale — racconta Matteo Hoepli – Sono rimasto stupito e ho trovato geniale l’idea che qualcuno possa ritenere una vetrina talmente bella da volerla comprare per intero. Advertisement (MilanoEvents.it)

È diventata virale la storia dell'acquirente sconosciuto che ha letteralmente svuotato una vetrina della storica libreria Hoepli, a Milano, acquistando 200 volumi dedicati soprattutto ad arte,... (Virgilio)

Misterioso cliente compra 10 mila euro di libri Un episodio singolare ma comunque molto bello quello avvenuto in una libreria Hoepli di Milano: un cliente è entrato e ha acquistato libri per un valore di circa 10 mila euro. (inItalia)

Compra tutti i libri in vetrina per 10mila euro Alla Hoepli di Milano cliente porta via 200 volumi in taxi

Il curioso caso del cliente di una libreria a Milano: entra e compra 200 libri per 10mila euro. Il titolare: “Sono rimasto stupito, episodio eccezionale” Di (Orizzonte Scuola)

Sembrava una giornata come tante, di quelle estive con non troppi clienti, quella del 22 agosto per la libreria Hoepli di Milano. Quella storica, fondata da Ulrico Hoepli a fine ‘800 e oggi portata avanti dal suo ultimo discendente, Matteo Hoepli. (Radio Deejay)

Pochi giorni fa, un cliente (misterioso) è entrato nel negozio a due passi dal Duomo e ha acquistato tutti i libri che erano esposti per una cifra vicina ai diecimila euro. Sono rimasto stupito e ho trovato geniale l’idea che qualcuno possa ritenere una vetrina talmente bella da volerla comprare per intero. (Open)