BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA/ Video conferenza stampa, Gallera: +57 morti

Il Sussidiario.net Il Sussidiario.net (Interno)

Pubblicità. Pochi istanti fa sono stati resi noti in conferenza stampa i dati del bollettino coronavirus della Lombardia aggiornati ad oggi, venerdì 22 maggio 2020.

L’Iss ha sottolineato l’efficacia delle misure messe in campo da Regione Lombardia: l’indice di contagiosità è sceso dall 0,62 allo 0,51 in una settimana, portando il “rischio Lombardia” da moderato a basso».

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia al Welfare, Giulio Gallera, nella consueta diretta streaming per fare il punto sull'andamento dell'epidemia. Lo ha detto in collegamento con Pomeriggio Cinque su Canale 5 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana (Il Mattino)

Il rapporto fra tamponi effettuati e numero di positivi trovati è 1,5% (ieri era 2,1%). I dati sono stati forniti dalla Regione Lombardia. (Living)

I restanti 21 sono da distribuire negli ultimi 10 giorni, in particolare: 12 sono stati diagnosticati in data di ieri e 3 in data di oggi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (AltamuraLive)

Positivo il dato che riguarda la terapia intensiva: 207 (-19), così come quello dei ricoverati non in terapia intensiva: 4.028 (-91). I tamponi effettuati sono 641.593 (+19.028). (MBnews)

Il numero totale di attualmente positivi è di 59.322, con una decrescita di 1.638 assistiti rispetto a ieri. Scende ancora il rapporto fra tamponi effettuati e casi positivi. (Luino Notizie)

Ha poi affermato: "Abbiamo concluso lo screening nelle Rsa, dove sono stati fatti tamponi a tutti gli ospiti". L'assessore al Welfare Giulio Gallera lo ha detto in diretta Facebook (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI – LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA). (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr