Tesla Model Y restyling 2025, il nuovo modello debutta in Cina

Tesla Model Y restyling 2025, il nuovo modello debutta in Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
QN Motori ECONOMIA

Tesla Model Y restyling, l’aggiornamento dell’auto più venduta del mondo in assoluto – tra elettriche e termiche – nel 2023 à stato svelato in Cina. Si tratta del “progetto Juniper”, questo il nome in codice, che introduce cambiamenti estetici e aggiornamenti agli interni. Tesla Model Y restyling sarà disponibile in Cina da marzo, con l’arrivo in Europa previsto nei prossimi mesi. Tesla Model Y restyling, aria nuova per affrontare la concorrenza L’aggiornamento mira a mantenere la Model Y competitiva in un mercato sempre più affollato. (QN Motori)

Su altri media

Il restyling, a lungo atteso, introduce una serie di aggiornamenti significativi sia nel design sia - in teoria - nelle prestazioni, consolidando la sua posizione nel competitivo mercato dei veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)

Al momento non ci sono indicazioni sulla sua data di debutto, ma è probabile arriverà entro la fine del 2025, dopo l’arrivo sulle strade della Model Y Juniper “normale”. Dopo aver presentato la nuova Tesla Model Y Juniper, che sbarcherà sul mercato cinese a partire da marzo, spuntano online alcune foto di quella che sembra essere la versione Performance. (ClubAlfa.it)

Tesla ha dato il via alla produzione della nuova Model Y Juniper in Europa presso la Gigafactory della Germania. Erano arrivate alcune indiscrezioni che la casa automobilistica potesse dare il via alla produzione del nuovo modello nella giornata di oggi, ma adesso arriva la conferma. (HDmotori)

Tesla, iniziata la produzione della nuova Model Y anche in Europa

In ogni caso, pare che l'inizio sia molto positivo. Ovviamente il tutto va preso con le dovute cautele dato che non si tratta di dati ufficiali ma pare che effettivamente il nuovo SUV abbiamo ricevuto un forte apprezzamento. (HDmotori)

Le Tesla ci hanno ad aggiornamenti estetici piuttosto diradati nel tempo, quindi un nuovo modello che, va detto, viene modificato principalmente nell'estetica e molto meno nella meccanica, apre la porta a migliaia di pareri e commenti sulla qualità del design, che ha sposato, contrariamente a quanto visto con la Model 3 Highland del 2024, uno stile ispirato al Cybertruck e al Cybercab e più vicino agli attuali gusti orientali. (Automoto.it)

Tesla ha avviato ufficialmente la produzione della sua Model Y aggiornata nella fabbrica situata nei pressi di Berlino, nel comune di Grünheide. Un portavoce dell’azienda ha confermato l’inizio della produzione, come riportato dall’agenzia di stampa tedesca, sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli riguardo ai tempi o ai volumi di produzione. (ClubAlfa.it)