Vaccini persone estremamente vulnerabili e con disabilità gravi: sms per prenotazioni al via

BolognaToday INTERNO

Al via oggi, 7 aprile e fino alla metà del mese, gli sms per fissare l’appuntamento della vaccinazione anticovid per le persone estremamente vulnerabili e con grave diabilità, ai sensi della legge104/1992 art 3 comma 3.

(a breve verrà pubblicato il tutorial sui canali social dell'Azienda Usl di Bologna). Primi appuntamenti per il vaccino a partire dal 9 aprile

L’sms, con l’intestazione dell’Azienda USL di Bologna, proporrà un primo e un secondo appuntamento a scelta del cittadino e, infine, la conferma dell’appuntamento fissato. (BolognaToday)

Ne parlano anche altri media

Domani si concluderà la vaccinazione dei pazienti trapiantati, entro sabato la somministrazione della prima dose ai pazienti ultra-fragili. Inoltre, come da calendario, stamane sono stati vaccinati 80 trapiantati presso il SS. (Corriere di Taranto)

Quindi chiediamo certezze nelle forniture e soprattutto aumento delle forniture». Lo ha detto ieri il governatore del Piemonte Alberto Cirio durante l’inaugurazione del nuovo centro vaccinale al Cottolengo, aperto alle persone di ogni religione. (Metro)

epa09120709 People stand in a queue as they wait to receive their COVID-19 vaccine shot at the vaccine hub set up in the maritime station of the port of Naples, Italy, 07 April 2021. In Campania, 704.105 people were vaccinated with the first dose against Covid-19. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La media giornaliera di nuoviscende a 250 (278 la settimana precedente). La media giornaliera di nuovi casi scende a 250 (278 la settimana precedente). (Zazoom Blog)

Per incrementare la campagna vaccinazione, il Policlinico di Bari ha disposto l'apertura notturna degli ambulatori per la somministrazione del siero per sabato 10 aprile. APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Covid, 1.255 nuovi positivi e 43 morti in un giorno: cala lievemente. (quotidianodipuglia.it)

Ricordiamo che la Cina ha rappresentato il 94% delle esportazioni di aragoste australiane per un valore di 752 milioni di dollari australiani (450 milioni di euro) nel 2018-19 Le aragoste australiane sono finite nella tela ingarbugliata delle difficili relazioni bilaterali Cina-Australia. (pesceinrete.com)