L’Iran dopo l’attacco missilistico contro Israele: “Questo è solo una parte del nostro potere”

L’Iran dopo l’attacco missilistico contro Israele: “Questo è solo una parte del nostro potere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. Subito dopo è arrivata anche la reazione della Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei che, citando versi del Corano, ha predetto una "imminente vittoria divina". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in un video messaggio sui social ai suoi concittadini, in merito all’offensiva in Libano. TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Siamo nel bel mezzo di una campagna contro l’asse del male iraniano. (OglioPoNews)

"Abbiamo colpito - ha reso noto l'agenzia iraniana Mehr - il cuore delle terre occupate": almeno 200 missili sono stati lanciati nella serata di oggi, 1 ottobre, in direzione di Israele, con esplosioni a Tel Aviv e Gerusalemme, dove al momento non si registrano vittime. (Adnkronos)

Per reagire alla decimazione della catena di comando di Hezbollah e all'avvio dell'… Quando il cielo è ormai buio risuonano le sirene d'allarme anti-missile in tutto Israele. (L'HuffPost)

Netanyahu “In Libano combattiamo contro l’asse del male iraniano”

Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. La conferma è arrivata dall’Idf, che poco prima delle 19 dell’1 ottobre dato l’annuncio: sarebbero centinaia i missili iraniani lanciati contro Israele. (Virgilio Notizie)

Come dicevo, si tratta di un accadimento ampiamente prevedibile, se si considera che nelle settimane scorse Israele aveva compiuto impunemente un vero e proprio raid criminale contro lo stato dell'Iran, aggredendo uno stato sovrano come se fosse la cosa più normale e più ovvia del mondo. (Il Giornale d'Italia)

E lo scopo, almeno L'attacco che nelle scorse ora l'Iran ha portato contro Israele usando almeno 200 missili balistici è destinato con ogni probabilità a diventare uno dei tanti misteri della storia infinitamente tormentata del Medio Oriente. (Inside Over)