West Nile: primo morto in Lombardia, una vittima nel Bresciano

LaPresse SALUTE

Milano, 11 ago.

La vittima dovrebbe essere residente a Cigole.

(LaPresse) – Primo morto da West Nile in Lombardia: la vittima è una delle 4 persone che hanno contratto il virus nel Bresciano, in dettaglio nella Bassa Bresciana.

Il decesso è stato già conteggiato sulla piattaforma del ministero della Salute, portando a 10 il totale delle vittime in Italia

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

APPROFONDIMENTI SALUTE Foto L'EMERGENZA West Nile, in Italia 94 casi e 7 morti. Tra i sintomi sfoghi e vomito. (corriereadriatico.it)

- BRESCIA, 11 AGO - Un bresciano è deceduto per la Febbre del Nilo, la malattia provocata dal virus West Nile diffuso dalla puntura della zanzara. Era uno dei due pazienti più gravi dei quattro casi bresciani ed era ricoverato in ospedale (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(ITALPRESS) - La sorveglianza epidemiologica umana e veterinaria condotta nei primi mesi della stagione vettoriale, ha evidenziato una sostenuta circolazione di West Nile virus (WNV) - Febbre del Nilo - in alcune regioni, soprattutto del Nord Italia. (Giornale di Sicilia)

Un altro anziano è ricoverato nel reparto di malattie infettive, è grave ma non in pericolo di vita. Altre tre casi di infezione di West Nile si sono verificati negli ultimi giorni nel Mantovano: si tratta di donatori di sangue, a cui il virus è stato riscontrato durante lo screening periodico sulle sacche di sangue. (Tiscali Notizie)

La vittima è residente a Cigole, nella Bassa bresciana. Era uno dei due pazienti più gravi dei quattro casi bresciani ed era ricoverato in ospedale (Tiscali Notizie)

Tra i sintomi sfoghi e vomito. West Nile, cos'è e i sintomi. West Nile (West Nile Virus, Wnv), della famiglia dei Flaviviridae è un virus isolato per la prima volta nel 1937 in Uganda, appunto nel distretto West Nile (da cui prende il nome). (ilgazzettino.it)