Covid, bollettino del 5 aprile: il dato del contagio in Sicilia registra 909 nuovi positivi

La Sicilia INTERNO

Ieri erano stati 18.025.

Ieri i test erano stati 250.933, oltre 48 mila in più rispetto al giorno di Pasqua

IN ITALIA: Sono 10.680 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.

Sono 102.795 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore.

Sono 909 i casi di positività al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia, così come riporta il bollettino del Ministero della Salute. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio Nella settimana appena trascorsa invece i nuovi casi di contagio sono stati 7.005, il 20,5% in più rispetto a quella precedente. (PalermoToday)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.183, 56 in piu’ rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 158, 5 in piu’ rispetto sempre a ieri. Il numero degli attuali positivi e’ di 23.705 con 853 casi in piu’ rispetto a ieri; i guariti sono 36. (RagusaOggi)

L’obbligo discende dal decreto legge dello scorso primo aprile (articolo 4) e per la Regione Siciliana la segnalazione va inviata per posta elettronica alla mail [email protected]. Lo ricorda, in una nota, l’assessorato regionale per la Salute. (siciliareport.it)

Facebook. . Shares. Palermo diventa zona rossa a partire dalla mezzanotte. Lo ha deciso il governatore Nello Musumeci, che ha firmato l’ordinanza dopo il boom di contagi registrati nelle ultime settimane. (La Voce dell'Isola)

LEGGI ANCHE. DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 5 APRILE. La nuova zona rossa non sarà soft come quella dei tre giorni di Pasqua ma sarà più dura, a cominciare dalle visite a parenti e amici che nella zona rossa torneranno assolutamente vietate, in base all’ultimo Dpcm a cui facciamo riferimento, anche se Regione e Comune potrebbero decidere ulteriori restrizioni. (Sicilianews24)

Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio In Sicilia da una settimana succede qualcosa di strano: non si guarisce più dal Covid. (AgrigentoNotizie)