Chelsea, rosa costosa senza risultati. La classifica delle italiane

Chelsea, rosa costosa senza risultati. La classifica delle italiane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama SPORT

Il Chelsea stenta a decollare e viene da stagioni deludenti, ha una rosa extralarge che mette in difficoltà il suo tecnico, l'italiano Enzo Maresca, non piace ai suoi tifosi eppure ha un primato. Poco invidiabile. E' la squadra al mondo che ha speso di più per mettere insieme il gruppo di giocatori messi a disposizione dell'allenatore. Comanda la classifica stilata dal Cies e lo fa affermandosi non solo sul resto d'Europa ma anche nella competizione interna della ricchissima Premier League. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

La Juventus ha la rosa più costosa della Serie A. Solo quarta l'Inter campione in carica Nessuna rosa della Serie A può essere paragonata a quella della Juventus, almeno se si guarda ai soldi che sono stati necessari a costruirla. (TUTTO mercato WEB)

I bianconeri hanno investito la bellezza di 626 milioni di euro per allestire la propria squadra, al secondo posto invece troviamo il Napoli con 394 milioni mentre il Milan completa il podio con 375 milioni di euro. (CalcioNapoli1926.it)

Dove si piazza la Juventus costruita da Cristiano Giu Il podio è composto da squadre inglesi e anche questo era ipotizzabile. (ilBianconero)

Napoli, crollo record: -171 milioni sul valore della rosa. Conte alla prova del rilancio

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

Il Chelsea rompe tutti i record e la cosa è ben poco sorprendente. Secondo il CIES, il parco giocatori della società di Stamford Bridge è il più costoso di sempre. Come ogni anno, l'osservatorio sul calcio ha stilato la lista che hanno speso più soldi per reclutare i componenti delle rispettive rose, sia a titolo definitivo che in prestito. (Voce Giallo Rossa)

Serie A 2024/25: gli azzurri precipitano all’ultimo posto per variazione patrimoniale. Conte chiamato al miracolo L’analisi di areanapoli.it dipinge un quadro preoccupante per il club di De Laurentiis. (Napolipiu.com)