De Giovanni: “Diego è una perdita, non un'assenza. A Usa ’94 gli fecero un'imboscata”

Tutto Napoli SPORT

Ma lui - ha concluso lo scrittore - era Maradona non per la droga, ma nonostante la droga"

E' il ricordo di Diego Armando Maradona, ad un anno dalla sua scomparsa, dello scrittore Maurizio De Giovanni intervenuto nella puntata odierna di Club Napoli All News in onda su Teleclub Italia.

"Abbiamo una perdita, ma non un'assenza anche se ci mancherà tanto poiché nessuno potrà cancellare quello che ha fatto". (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

E a chi gli chiede quale sia il suo ricordo più bello, Diego junior risponde: ''Quando gli ho messo in braccio mio figlio: in quel momento si è chiuso un cerchio nella mia vita e se ne è aperto un altro'' ''Credo che noi napoletani non potremmo mai restituirgli tutto quello che ci ha dato - ha aggiunto - non solo dal punto di vista calcistico ma anche dal punto di vista sociale. (Milan News)

Al San Paolo arrivano i Campioni d’Italia, e l’accoglienza è calcisticamente travolgente. Il San Paolo, gremito, esplode, la coppia argentino-brasiliana fa faville, specie in contropiede. (Calcio In Pillole)

A un anno dall’ultimo saluto, Napoli lo ha ricordato in una giornata grigia e piovosa, colorata dalle bandiere e dai canti dei ‘bosteros’. I tifosi del Boca, Ferlaino, De Laurentiis, Maradona Jr…. Arrivo al murales e mi trovo davanti, sotto qualche goccia di pioggia, un Corrado Ferlaino trafelato, ma sorridente. (SerieANews)

«È stato il re della domenica, il re della città», dice Erri De Luca ricordando Diego Armando Maradona a un anno dalla sua morte. De Luca, per dare questo giudizio deve averlo visto giocare da vicino. (Il Mattino)

Tantissimi i messaggi dedicati al Pibe de Oro, tra questi anche quello dell'amico Lapo Elkann. Lapo Elkann ricorda il campione e l'amico Diego Armando Maradona. Claudia Vivenzio. Oggi, 25 novembre, è l'anniversario della morte di Diego Armando Maradona. (CalcioNapoli1926.it)

Altra cosa importante da sottolineare è il bene che ci ha dimostrato, a me e a tutta la mia famiglia, non posso dimenticarlo Poi ha aggiunto: "Quanto mi manca Diego Armando Maradona? (AreaNapoli.it)