Tv, frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie: cos'è questa storia che dal 1° marzo c'è il diritto alla riparazione

Today.it ECONOMIA

Le nuove etichette energetiche sugli elettrodomestici. Oltre al diritto alla riparabilità, dal 1° marzo è diventata applicabile in tutti i negozi e in tutti i punti vendita online una nuova versione della famosa etichetta energetica UE.

Il 1º settembre usciranno invece le nuove etichette per lampadine e lampade con sorgenti luminose fisse, mentre altri prodotti seguiranno nei prossimi anni.

Le nuove norme dell'Ue obbligano i produttori a mettere a disposizione dei riparatori una serie di pezzi essenziali per almeno 7-10 anni dall'immissione sul mercato. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Locale lavanderia: ecco cosa non può mancare. In un locale lavanderia non possono assolutamente mancare, come detto, lavatrice e asciugatrice. Come inserire la lavatrice nel locale lavanderia. Per quanto riguarda la lavatrice, bisogna soprattutto pensare a dove inserirla. (Design Mag)

Chi ha poco spazio, può considerare un modello impilabile, da posizionare sopra la lavatrice. Si tratta infatti di un elettrodomestico utilissimo per le famiglie molto numerose, per chi ha poco spazio dove stendere i panni e per chi, ancora, concentra in pochi giorni ravvicinati il rito del bucato. (Proiezioni di Borsa)

L’acquisto in negozio rende le cose più facili coi grandi elettrodomestici. Prezzo prodotto e e prezzo prodotto installato. (AF Digitale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr