Donatella Rettore testimonial d'eccezione del Bra-Day di Treviso: «Se non avessi fatto i controlli al seno ora non sarei qui»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Voglio dare un messaggio positivo a tutte le donne: abbiate cura di voi e amatevi di più di quello che vi amate. A volte si bypassano certi controlli, ma in realtà sono fondamentali. Se non ci fossero stati, io adesso non sarei qui». È l’appello lanciato da Donatella Rettore alla presentazione del Bra-Day, l’iniziativa dell’Usl della Marca e della Società italiana di chirurgia plastica (Sicpre) che si terrà il 16 ottobre a palazzo Giacomelli, sede di Confindustria Veneto Est, per la Giornata mondiale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una buona notizia, che pone il Veneto ai vertici nazionali. Quasi 8 donne su 10 (il 76,9%) ha colto l’importanza della prevenzione, che ha portato a diagnosticare 1.810 tumori, dei quali 1000 negli stadi meno severi. (tviweb)
Nei giorni scorsi, in occasione dell’apertura dell’”Ottobre Rosa” dedicato alla prevenzione del cancro al seno, la Regione Veneto ha voluto dare visibilità a un momento così significativo annunciando l’approvazione di una delibera che, dal 1° gennaio 2025, attiva lo screening anche per le donne tra 45 e 49 anni, con un percorso personalizzato sulla base della densità mammaria che, quando è più elevata, costituisce un fattore di rischio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Le pallavoliste dell'Imoco Chirichella e Bardaro scendono in campo per il Bra Day Le atlete del club di Conegliano hanno partecipato alla presentazione della giornata mondiale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria che si svolgerà il 16 ottobre. (La Tribuna di Treviso)
Anche quest’anno ottobre si tinge di rosa: è il mese della prevenzione del tumore al seno. In Veneto l’anno scorso 274 mila donne si sono sottoposte allo screening, un numero che dal 2025 dovrebbe aumentare. (Il Mattino di Padova)
Attiva la lettura vocale Nel 2023, più di 274mila donne tra i 50 e i 74 anni hanno partecipato allo screening per il tumore al seno proposto dal Sistema Sanitario Regionale. Quasi 8 donne su 10... (Virgilio)
La Regione del Veneto, a partire dal primo gennaio 2025, porterà da 50 a 45 anni l'età minima per accedere allo screening mammografico gratuito. Lo ha annunciato stamani, nel primo giorno dell'Ottobre Rosa, il presidente del Veneto, Luca Zaia. (Alto Adige)