La lista nera della Russia, ecco chi c'è: Biden, Zuckerberg, Pelosi e Morgan Freeman (ma non Trump)

ilmessaggero.it INTERNO

Come il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e la star di Hollywood Morgan Freeman.

Quasi mille cittadini americani, a partire da Joe Biden, ma anche personalità non politiche come Mark Zuckerberg e Morgan Freeman, non potranno più mettere piede in Russia.

La conversazione è stata «aperta e diretta», ovvero ostica, fuori dal gergo diplomatico, ma il «dialogo continua», ha sottolineato Niinisto

Sul fronte pro-Kiev è invece Londra ad alzare il livello della contrapposizione con i russi, proponendo agli alleati di fornire armi moderne anche alla Moldavia (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

I cittadini canadesi banditi dalla Russia. Ma la misura intrapresa dal Ministero degli esteri russo non ha investito solo i cittadini americani. Morgan Freeman e Mark Zuckerberg nella lista dei 1000 americani banditi dalla Russia C’è anche Morgan nella lista dei quasi 1000 cittadini americani cui la Russia ha vietato l’ingresso. (Fanpage.it)

Il ministero della Difesa russo ha diramato la lista dei mille, anzi, 963 americani non graditi all'interno della federazione. C'è l'attuale segretario di Stato Anthony Blinken, così come sono presenti Kamala Harris, William Burns e Lloyd Austin, rispettivamente vicepresidente, capo della Cia e capo del Pentagono (ilGiornale.it)

Non pago di vietare l’accesso ai morti, il Cremlino sanziona anche star di Hollywood, come l’attore Morgan Freeman. La lista si estende ai canadesi. Non di soli americani è però composta la lista nera stilata dai russi: infatti il divieto di accesso in Russia colpirà anche la moglie del premier canadese, Sophie Trudeau. (Il Primato Nazionale)

Viene nominato anche il figlio del presidente, Hunter Biden, così come l’ex segretario di stato Hillary Clinton. L’elenco dei 963 americani del ministero degli Esteri russo include molti membri del Congresso, tra cui la presidente della Camera Nancy Pelosi (D-Calif. (Nanopress)

Non solo Usa, anche Canada colpito. Tra i quasi mille nomi presenti nella lista, però, non tutti sono americani Lista nera, chi sono gli americani coinvolti. Nomi illustri, altri inaspettati ma comunque non graditi a Mosca. (QuiFinanza)

La Russia imporrà inoltre sanzioni nei confronti di Sophie Trudeau, moglie del premier canadese Justin Trudeau. Di tutte le personalità che facevano parte della precedente amministrazione repubblicana l’unico a essere sanzionato dal ministero degli Esteri russo è l’ex segretario di Stato Mike Pompeo. (Il Faro online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr