Final Fantasy 7 Remake rimandato, ecco la nuova data di uscita

Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy 7 Remake.”. Un ritardo di circa un mese è spiacevole, ma di certo i fan sapranno attendere.

Purtroppo ora non possiamo più dirlo poiché Square Enix ha annunciato ufficialmente di aver rimandato il gioco di ruolo a una nuova data.

Precisamente, Final Fantasy 7 Remake era atteso per il 3 marzo 2020.

“Sappiamo che molti di voi attendono molto il rilascio di Final Fantasy 7 Remake e attendono con pazienza di vivere l’esperienza sulla quale siamo al lavoro. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo preso questa difficile decisione per avere qualche settimana in più per perfezionare il gioco e potervi offrire la miglior esperienza possibile. Non solo Final Fantasy 7 Remake subirà un ritardo, ma anche Marvel's Avengers. (Eurogamer.it)

Il gioco sarà ora pubblicato il prossimo 10 aprile anziché il 3 marzo, sempre su PlayStation 4. Square Enix ha appena annunciato il rinvio dell’uscita di Final Fantasy VII Remake senza tuttavia spiegarne nel dettaglio le ragioni. (Omnia Crystallis)

In entrambi i casi, si tratta di rinvii atti ad avere la sicurezza che entrambi i titoli escano nel migliore dei modi. Questo significa che nel giro di tre settimane saranno disponibili tre dei più attesi videogiochi dell’anno. (BadTaste.it)

A message from the #FinalFantasy VII Remake development team. #FF7R pic.twitter.com/NFYIQmytSa — FINAL FANTASY VII REMAKE (@finalfantasyvii) January 14, 2020 (Multiplayer.it)

Speriamo che possiate continuare a portare la luce della speranza a tutti quelli che avete intorno. Lanciato ad agosto 2016, Mobius Final Fantasy è disponibile su iOS, Android e Steam, per PC. (Spaziogames.it)

I battenti chiuderanno prima in Giappone, il 31 marzo, mentre la versione globale vivrà un po' di più, perché resterà online fino al 30 giugno. Nonostante ciò, la società ha promesso che fino alla chiusura, continuerà ad aggiornare il gioco con nuovi contenuti ed eventi. (IGN Italia)