Euro-dollaro: il quadro tecnico rimane precario

Milano Finanza ECONOMIA

Il cedimento di quota 1,1770 potrebbe invece fornire un nuovo e pericoloso segnale ribassista di tipo direzionale. . Gianluca Defendi

La struttura tecnica di breve termine rimane quindi precaria (i vari indicatori direzionali si trovano ancora in posizione short) anche se il forte ipervenduto può impedire un ulteriore cedimento e favorire una fase laterale di consolidamento.

Un rimbalzo dovrà comunque affrontare un primo ostacolo in area 1,1880-1,1885, una seconda barriera a 1,1955-1,1970 e una terza resistenza a quota 1,2010-1,2020. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Video EUR/USD 21.07.21. Al rialzo, penso che il livello di 1.1850 sia una resistenza significativa, ed è essenzialmente il “tetto del mercato” al momento. In definitiva, penso che questo sia un mercato che vede comunque molta pressione negativa, poiché più denaro fluisce nei mercati obbligazionari statunitensi. (Yahoo Finanza)

Un consolidamento su questa fascia potrebbe infatti aprire la strada al target rialzista di breve termine di 1,19 Stamattina, alle ore 7:15 il cambio EUR/USD si trova a 1,1806 mentre l’indice del dollaro USA segna i 92,7 punti. (FX Empire Italy)

Ovviamente dopo queste premesse, la domanda chiave rimane una sola: tutto questo quanto potrà influenzare il cambio euro dollaro? Il cambio di programma dell’obiettivo di inflazione darà sfogo al rialzo dell’euro dollaro? (Yahoo Finanza)

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro. Per il cambio euro dollaro, il rapporto della Bundesbank rassicura sulla ripresa economica del motore d’Europa e le conseguenze delle inondazioni sarà limitata. (Yahoo Finanza)

Il future del dollaro USA (DXY) nella giornata di ieri si è esteso oltre l’area di resistenza critica rimasta inviolata da mesi e una conferma dell’avanzamento rialzista del dollaro index potrebbe sfociare ad uno scenario estremamente ribassista sul cambio euro dollaro. (Yahoo Finanza)